Recensione Huobi exchange: è una truffa o è affidabile?

Huobi è uno degli Exchange cinesi più popolari al mondo che consente ai trader di acquistare e scambiare criptovalute digitali: è una delle più grandi e rilevanti piattaforme di trading e di scambio di valute.

Ha il suo quartier generale ubicato a Pechino, in Cina, Huobi è stata fondata da Leon Li nel settembre del 2013 e la sua costante attenzione è sempre stata rivolta alla domanda di servizi proveniente dal mercato cinese.

Huobi è una truffa o è affidabile? Cosa ne pensano gli user e quali sono le recensioni e le opinioni più diffuse e a fare affidamento se si vuole utilizzare Huobi per acquistare valute digitali del calibro di Bitcoin, Litecoin, Ethereum ed altre Altcoin con cui dare trading.

Questa guida si propone di approfondire chi è Huobi, quali sono le Recensioni, i vantaggi, gli svantaggi e se si tratta di una truffa o è un Exchange affidabile.

Chi è Huobi?

Huobi è uno dei “Big Three” nel mondo, opera come Exchange, concentra la sua attività sui mercati del continente sud-est asiatico rivolgendosi principalmente a clienti cinesi.

Tuttavia, a causa della pressione normativa esercitata dal Governo cinese sul mercato delle criptovalute, in particolare sui Bitcoin, l’Exchange ha dovuto “ridimensionare” il proprio raggio d’azione anche se vanta un interessante volume di scambi.

In passato Huobi è stata accusata di falsificare volumi di trading numerose volte, ma queste affermazioni non sono mai state provate giuridicamente. A causa delle normative “severe” poste sul mercato cinese, Huobi anziché chiudere come altri Exchange popolari asiatici si è ristrutturato e ha modificato il proprio indirizzo web in quello attuale Huobi.pro.

Negli ultimi tempi, dopo un periodo di debolezza, ha ricominciato la sua folle “corsa” e continua ad aggiungere servizi e funzionalità davvero vantaggiose ed interessanti per i clienti a cui offre oltre 190 token.

Huobi.pro vuole replicare il suo successo sul mercato degli Exchange di criptovalute: offre servizi di scambio di valute in modo completo e funzionalmente avanzato.

Inoltre, la società Huobi.pro ha aperto diversi uffici a Singapore, in Giappone e a Hong Kong; inoltre, ha dichiarato di essere pronta ad investire ulteriormente risorse per rafforzare la propria presenza fisica sul continente asiatico, nonostante le “restrizioni” normative.

Huobi opera con una piattaforma di trading BitYes, indirizzata ai trader internazionali ed offre servizi scambio di valute davvero interessanti e di grande valore aggiunto.

Recensioni Huobi: Funzioni e vantaggi

Che cosa offre esattamente Huobi.pro? Quali sono le sue funzioni e vantaggi? Per valutare l’Exchange cinese e per capire se ci si può davvero fidare è importante esaminare la sua offerta e i servizi fruibili da parte dei vari user.

Lo scambio cinese Huobi supporta oltre 190 criptovalute e include le principali valute digitali tra cui BTC, ETH, LTC, Dash, BCH, ZEC, OMG, XRP ed EOS. Grazie alla continua immissione sul mercato di nuove valute digitali l’elenco degli asset supportati da Huobi è in costante fase si aggiornamento. Tra le criptovalute incluse nell’elenco si annoverano anche HSR, QTUM, BTG, BIFI e BCX.

Per rendere il trading un’attività del tutto piacevole e semplice, Huobi ha approntato una piattaforma multitasking, facile da usare, versatile, intuitiva e corredata da diverse funzionalità e tool anche piuttosto avanzati.

Dalle Recensioni dei trader più esperti che hanno utilizzato la Piattaforma di trading approntata da Huobi si legge che le sue caratteristiche grafiche sono davvero interessanti: si può beneficiare di una varietà di grafici che possono essere personalizzati e di un set elevato di indicatori tecnici disponibili.

Gli ordini di apertura consentono di aprire automaticamente una posizione quando il mercato raggiunge un certo livello, mentre gli ordini di chiusura consentono di chiudere automaticamente una posizione esistente quando il mercato raggiunge un certo prezzo.

È inoltre possibile impostare un ordine con limite che può essere utilizzato sia per aprire una nuova posizione (un ordine di apertura) sia per chiudere una posizione attiva (un ordine di chiusura).

Dato che non sempre i trader hanno il tempo da dedicare per monitorare le fluttuazioni a cui sono soggette le criptovalute è possibile agire tempestivamente se si impostano i limiti che operano automaticamente.

Il vantaggio principale derivante dall’utilizzo di un limite è il risparmio di in termini temporali e di denaro (inteso come rischio di perdere capitali, a seguito di una repentina fluttuazione dell’asset digitale). Con oltre $1 miliardo di transazioni, Huobi opera in oltre 130 paesi.

Huobi Labs: quali servizi offre alle Start Up?

Molto apprezzato dalla maggior parte degli investitori e dai trader è Huobi Labs un incubatore blockchain, che investe in progetti pre-ICO, valuta la loro redditività, offre consulenza e orientamento e offre alle Start Up la possibilità di lanciare sul mercato i propri asset digitali attraverso Huobi.

I servizi offerti da Huobi Labs sono innumerevoli e coprono la consulenza in fase ICO, quella di natura prettamente commerciale, quello professionale, la possibilità di raccogliere fondi e risorse finanziarie ed il lancio di token.

Il modello Huobi SMARTChain Blockchain Asset Assessment consente di valutare la fattibilità di una classe di asset digitali di nuova creazione: sicurezza e affidabilità professionale sono alcuni dei valori fondamentali e punti di forza prediletti dai trader che hanno recensito Huobi Labs.

Circa il 98% dei fondi vengono depositati sull’Exchange e protetti grazie a DDoS; inoltre, è possibile fruire delle procedure di verifica Pesky che sono parte integrante del pacchetto Huobi.pro.

Conclusioni finali: Huobi è affidabile?

Al quesito posto alla maggior parte dei recensori ed utilizzatori della Piattaforma di Trading, la maggior parte ha rilasciato opinioni assolutamente positive e pochi feedback negativi.

Particolarmente apprezzata è la sua popolarità a livello mondiale, le commissioni e gli oneri economici sono in linea con gli altri Exchange e sono attualmente fissati allo 0,20% del valore totale della transazione. Se in passato Huobi segmentava la clientela e praticava una differenziazione delle tariffe economiche a seconda degli user, oggi viene applicata un’unica flat fee.

Oltre all’innumerevole offerta di criptovalute, Huobi è molto apprezzata per la sua Piattaforma, per l’interfaccia grafica e per le funzionalità tecniche fruibili da parte degli user; ottimo il tool di creazione di grafici offerto da TradingView.

Oltre ai punti di forza ed alle caratteristiche maggiormente apprezzate dai recensori, occorre considerare anche i punti di debolezza e di criticità. Nonostante operi in oltre 130 paesi, la vocazione dell’Exchange rimane prettamente focalizzata al mercato asiatico, sebbene le “restrizioni” normative poste dai Governi.

Se si naviga sul sito istituzionale dell’Exchange non è facile reperire molte informazioni societarie; inoltre, anche i metodi di pagamento, le spese di deposito e prelievo e alcuni altri dettagli non sono menzionati in modo trasparente. Questo può essere considerato un fattore ostativo e potrebbe far desistere la maggior parte degli utilizzatori ad iscriversi all’Exchange.

 

NESSUN COMMENTO