Ripple lancia Xing, la app banking anche per monete FIAT

L’XRP di Ripple è sceso dal massimo di lunedì a $ 0,4646, al livello $ 0,3949 martedì mattina, in mezzo a una forte svendita sul mercato delle criptovalute. Mentre la moneta è riuscita a recuperare a $ 0,4070 al momento della scrittura, è ancora superiore al 7,6% su base giornaliera. Il terzo asset digitale con l’attuale capitalizzazione di mercato di $ 17,6 miliardi si è mosso in linea con il sentimenti ribassisti globali a breve termine sul mercato.

L’XRP è negoziato più attivamente su HitBTC contro USDT e BTC con un volume medio giornaliero di trading di $ 2,6 miliardi.

Tecnicamente, l’XRP / USD si è rotto sotto SMA100 (Simple Moving Average) sul grafico a 4 ore, attualmente a $ 04120. Questo sviluppo ha deteriorato il quadro tecnico infragiornaliero e ha rimesso a fuoco $ 0,4000 psicologici. È probabile che quest’area attiri nuovi acquirenti e serva da terreno di lancio per il recupero. Sul lato positivo, la resistenza locale viene creata dal suddetto SMA100.

Una volta eliminato, è probabile che la ripresa aumenti la trazione con il prossimo focus sul ritracciamento di Fibo del 23,6% a $ 0,4270 e SMA50 (4 ore) abbinato a SMA200 (1 ora) a $ 0,4350. Nel frattempo, SMA50 (1 ora) in avvicinamento a $ 0,44 potrebbe limitare il rialzo per il momento.

Se Bitcoin ha vinto la guerra, Ripple vince tante battaglie

Blockchain e criptovalute, in generale, sono in competizione riguardo l’innovazione. Si tratta di capire chi concepirà la soluzione migliore, un’opzione che assumerà sistemi esistenti. Finora, ci sono migliaia di progetti che cercano di detronizzare Ripple e Bitcoin. Mentre Bitcoin è il più capitalizzato, Ripple ha grandi visioni.

Da un primo sguardo, può sembrare insormontabile considerando il loro obiettivo di ridurre la quota di mercato di SWIFT. Tuttavia, negli ultimi anni, Ripple ha ottenuto piccole vittorie. Tra i tanti, l’obiettivo delle banche e delle istituzioni finanziarie di accedere a una rete più veloce trasparente e crittografata comporta dividendi. Sebbene non siano sincronizzate molte banche e non siano pronte per l’aggiornamento all’ultima versione di xCurrent, il fatto che siano disponibili ad ascoltare ciò che Ripple ha da offrire, è un grande vantaggio. Anche così, potrebbe volerci del tempo prima che ci sia un passaggio completo a xRapid.

L’opzione usa i binari xCurrent incorporando XRP, una moneta che sta affrontando sfide normative negli Stati Uniti. Agisce come mezzo di scambio su richiesta; uno strumento di liquidità che, una volta fuso con Cobalt, vedrà le transazioni regolarsi in un secondo o meno.

Ripple rialzo senza apparente motivo lunedì 4 giugno

L’XRP di Ripple è salito sopra $ 0,4600 lunedì scorso, dopo aver guadagnato oltre il 4% in un’ora. Il terzo asset digitale più grande è stato catapultato dal minimo infragiornaliero di $ 0,4393 e ha toccato $ 0,4646 prima di arretrare a $ 0,4580. In particolare, il volume degli scambi di XRP è cresciuto nelle ultime ore e ha raggiunto un picco di $ 16,3 miliardi. XRP è più attivamente negoziato su HitBTC contro USDT e BTC.

Mentre la ragione fondamentale per il forte e improvviso picco non è prontamente comprensibile, una mossa sostenibile sopra $ 0,4600 migliorerà il quadro tecnico a breve termine e consentirà una ripresa prolungata verso l’alto di maggio a $ 0,4740, che è anche il livello più alto da novembre 2018.

Sul lato negativo, il supporto iniziale è visto a $ 0,4380, creato da una confluenza di SMA50 (Simple Moving Average) e SMA100 su grafico a 1 ora. Una volta eliminato, è probabile che la svendita aumenti la trazione con il prossimo focus su $ 0,4280 (SMA200, 1 ora) seguito da un riavvolgimento del Fibo del 23,6% a $ 0,4270.

Seguendo quanto fatto da Cardano, EOS e Bitcoin Cash, l’XRP scende del 9,1 percento rispetto alla chiusura di ieri. Anche così, XRP è scambiato all’interno di un modello rialzista ma sotto pressione dopo la rottura di ieri. Tuttavia, e in linea con i precedenti trend di XRP / USD, ed è essenziale che la corsa a 60 centesimi sia alla base dei crescenti volumi di trading. Da quanto è visibile nel grafico giornaliero, la quantità di moto si riduce man mano che la partecipazione diminuisce.

Questo sta facendo deragliare il rally, ritardando la spinta verso l’alto e la liquidazione desiderata del massimo di maggio. Se mai, qualsiasi esplosione al di sopra di 50 centesimi cementerà i compratori. Dopodiché, metterà in moto la prossima ondata di picchi più alti dopo il rimbalzo dal ritracciamento di Fibonacci del 61,8 percento della gamma di scambi di maggio.

Al momento però, la fase centrale delle Bollinger Band (BB) che agisce come supporto flessibile non regge più. Le quote sono quindi impilate contro i trader. Se oggi finisce in ribasso, l’XRP potrebbe scivolare di nuovo verso il ritracciamento di Fibonacci del 61,8 per cento della gamma di scambi di maggio. O peggio di sotto a 30 centesimi.

Breanne Madigan lascia Goldman Sachs per Ripple

L’ex dirigente di Goldman Sachs, Breanne Madigan, ha lasciato la sua posizione presso Blockchain.com, un Wallet provider di criptovaluta, per unirsi a Ripple. Madigan, un veterano di Wall Street con circa 14 anni di esperienza presso la principale banca d’investimento globale Goldman Sachs, secondo quanto riferito nel suo profilo LinkedIn.

Madigan ha lasciato il suo ruolo come Head Institutional Sales and Strategy ricoperto presso Blockchain.comper 14 mesi. L’ex dirigente di Goldman Sachs si è unito a Ripple per guidare il team Global Institutional Markets per attirare più investimenti istituzionali in criptovaluti , come ha detto nel rapporto. Secondo quanto riferito, Madigan è entusiasta di guidare l’adozione di massa delle risorse digitali e la trasformazione di un sistema di pagamento globale.

Il ritiro di Madigan da Blockchain.com ha seguito un’altra recente partenza: quella del veterano di Wall Street Jamie Selway, che avrebbe lasciato la società nel gennaio 2019 dopo aver aderito all’azienda come responsabile globale dei mercati istituzionali nell’estate 2018.

Fondata nel 2011 come fonte di analisi crittografica, Blockchain.com era precedentemente nota come Blockchain.info. La società si è ulteriormente sviluppata per offrire servizi come wallet per le principali criptovalute, tra cui bitcoin, ether, bitcoin cash e altri.

Nel settembre 2018 Blockchain.com è stato inserito nelle prime 25 società di startup con sede nel Regno Unito da LinkedIn, classificandosi al numero 9. Nel frattempo, Ripple ha riportato di recente che le vendite dirette istituzionali nel primo trimestre del 2019 hanno visto una crescita enorme. Passando da $ 40,15 milioni nel quarto trimestre 2018 a $ 61,93 milioni.

Ripple presenta la sua app di banking mobile basata su XRP

Ripple sta ancora guadagnando l’attenzione degli amanti delle criptovalute. Il laboratorio XRPL di Ripple, con sede a San Francisco, ha progettato un’app per l’utente mobile che può fare molto di più che inviare criptovaluta da un portafoglio all’altro. La nuova app di Ripple è stata svelata in occasione di un evento della comunity Bitrue ad Amsterdam. Si chiamerà Xing.

La suddetta app sarà un’app completa di mobile banking che può operare senza l’intervento di qualsiasi istituto finanziario per la memorizzazione e la spesa di dollari, euro, XRP e altre valute. Come detto, hanno chiamato l’app Xing. Nell’occasione di presentare l’app per dispositivi mobili, Wietse Wind di XRP LAB ha detto che Xing fornirà all’utente un’esperienza bancaria online. Non è pensata solo per la crittografia, ma qualsiasi altra valuta. Quindi anche le tradizionali FIAT.

Inoltre ha aggiunto che stanno sviluppando un’applicazione bancaria costruita su una blockchain. Non è solo un Wallet criptato; si tratta di un’applicazione bancaria basata sul protocollo Inter-Ledger e sul registro XRP. Ha inoltre specificato che l’app mobile potrebbe rendere il pagamento delle valute cripto e tradizionali il più semplice possibile.

L’app può essere utilizzata da tutte le categorie di utenti, sia che si tratti di un esperto di computer o di una persona non tecnica. L’app sarà un’applicazione sicura e intuitiva con una guida di avvio inclusa. Mentre si utilizza l’app, l’utente non dovrà inserire un lungo indirizzo crittografico durante l’invio del fondo. Invece, l’app avrà funzionalità di ricerca e social nella sua directory account. L’utente dell’app avrà il potere di approvare o rifiutare qualsiasi pagamento a qualsiasi persona o azienda.

Come noto, Ripple sta lavorando duramente per l’adozione mainstream delle criptovalute. La sua azienda XRP LAB ha raccolto fondi per investire in molte altre iniziative. Attualmente XRP LAB sta lavorando su sistemi di storage a freddo e scambi decentrati. Negli anni, Ripple sta lavorando per andare oltre le aspettative. Fornisce servizi finanziari per molti paesi, in particolare nel sud-est asiatico. Gli strumenti ineguagliabili di Ripple e la transazione più rapida e più ampia attirano sempre più istituzioni finanziarie.

XRP collabora con SBI per fornire pagamenti in negozio

L’XRP sta portando l’attenzione verso di sé per un’altra serie di nuovi casi d’uso e innovazioni. L’adozione e l’adattamento di Ripple nei sistemi esistenti continua ad arrivare, in particolare con XPRL Labs e Wietse Wind. Le ultime notizie su Ripple sono la partnership con il gruppo di servizi finanziari di Tokyo, SBI Holdings.

SBI Holdings opera nei servizi finanziari, nell’asset management e nella biotecnologia ed è un grande operatore nel settore bancario, in particolare in Giappone. Lavorano di pari passo con Ripple per creare pagamenti in-store utilizzando la rete Ripple e la criptovaluta XRP.

SBI è attualmente al lavoro per integrare XRP nella propria app MoneyTap. La cosa buona è che l’app usa già la rete Ripple per fare le rimesse. L’app ha lo scopo di offrire agli utenti la possibilità di utilizzare i codici QR per pagare sia per prodotti che per servizi con il loro XRP. L’uso dei codici QR renderà anche il processo di pagamento molto più semplice di quanto non sia attualmente.

Il servizio verrà sperimentato presso un ristorante di Tokyo prima di essere completamente lanciato ai clienti al dettaglio entro la fine dell’anno. La chiave di questa espansione è che l’app è completamente autorizzata dalle autorità di regolamentazione in Giappone.

L’app utilizza il sistema xCurrent realizzato da Ripple per alimentare le rimesse tra 13 banche regionali. La cosa positiva dell’uso di xCurrent è che le rimesse sono istantanee. La forza di SEBI è tale da spingere l’app MoneyTap a un consorzio di banche che controllano quasi l’80% delle attività bancarie in tutto il Giappone. Questo include circa 61 banche ed è guidato sia da SBI che da Ripple.

Piattaforme per fare trading su RIPPLE

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD su bitcoin,azioni,forexRendimenti elevatiISCRIVITI
plus500CFD su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
etoroCFD, criptovaluteSocial trading, copyportfolioISCRIVITI
xmConti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI

NESSUN COMMENTO