GTCM: recensione della piattaforma trading

Abbiamo visto nascere piattaforme trading come funghi, un crescendo che comunque segue una domanda altrettanto sostanziosa. Tra i tanti player in questo settore non possiamo evitare di parlare di GTCM, uno dei broker affidabili in questo mercato. Questa piattaforma offre soluzioni per tutti i trader indipendentemente dal grado di esperienza, le recensioni che possiamo leggere online, ci offrono una panoramica molto positiva. Molte opinioni concordano sul fatto che sia un broker affidabile con un servizio davvero efficiente e di qualità. Cosa non da poco anche le commissioni che sono altrettanto competitive, questo significa minori costi per i trader che investono frequentemente per fare operazioni intraday.

La truffa è GTCM o le recensioni negative su GTCM?

Ovviamente come per tutti i broker sul mercato, non mancano le “recensioni” negative, comprese quelle che insinuano il servizio come truffa o inaffidabile, voci e opinioni che lasciano il tempo che trovano, l’anonimato di queste recensioni confermano l’inconsistenza delle stesse. Ma un dato su tutti forse potrebbe chiarire che le cose stanno diversamente, altrimenti sarebbero dei veri masochisti tutti quelli che ogni giorno usano la piattaforma GTCM e sono decine di migliaia. Parlare di truffa quando un servizio è costantemente utilizzato da tantissime persone non è di certo credibile agli occhi di chi sa fare anche due conti rudimentali.

La forza di GTCM è nella comunicazione, o meglio con il supporto offerto ai trader, in modo particolare ai neo-trader che hanno bisogno di una guida e soprattutto di apprendere come funziona il trading, in modo tale che possono usare al meglio la piattaforma. Di fatto nelle recensioni serie molti raccontano di un buon supporto, sempre disponibile e veloce nelle risposte e soluzioni.

GTCM: Consob, regolamentazione, supporto, formazione

Forse il più importante è quello relativo alla stessa piattaforma trading, ovvio poi anche il costo delle commissioni non è da sottovalutare, l’assenza di un conto demo è giustificata dalla diversa offerta dei conti. Infatti, il piano Discovery consente un minimo di 200 dollari, quindi molto abbordabile senza correre rischi. Ovviamente GTCM è uno dei broker monitorati e controllati dalla CySEC, l’organo di tutela che garantisce il buon operato degli operatori finanziari, quindi alcune recensioni che parlano di truffa fanno solo “rumors” negativi per passare il tempo, fosse vero, anche la stessa CONSOB ne avrebbe dato conto.

Tra gli altri punti di forza di GTCM abbiamo il supporto e la formazione, come già anticipato alcune recensioni e opinioni dei trader, riferiscono della loro esperienza davvero eccezionale sotto ogni punto di vista. Il supporto è buono dicono, così come la formazione offerta con materiale offerto gratuitamente, tutto questo conferma che il conto demo in questo caso e con i servizi offerti è del tutto inutile e forse deleterio. Tuttavia che sia un broker affidabile lo confermano oltre agli utenti, anche l’assenza di segnalazioni da parte della CONSOB. GTCM è quindi un broker accreditato e sicuro sotto ogni punto di vista, con una piattaforma trading tra le più avanzate del settore, completa e semplice da usare anche meno avvezzo alla tecnologia.

Piattaforma trading e commissioni contenute


Ecco questo punto delle commissioni è molto importante, specie per i broker più esperti che eseguono decine di operazioni al giorno, avere delle commissioni basse di sicuro stimola gli investimenti. Non offrire il conto demo è stata sicuramente una scelta controtendenza, ma che ha consentito di mettere in evidenza due aspetti del broker molto importanti, che sono appunto il supporto e la formazione, istituendo delle apposite aree per offrire ai trader un aiuto concreto all’uso della piattaforma e alla comprensione di come funziona il trading.

Tra le tante recensioni spesso si può leggere che GTCM deve la sua grande popolarità alle 2 differenti piattaforme trading, infatti, sono due quelle disponibili, una Meta Trader 4 e l’altra dedicata al web appunto webPROfit, due sistemi in uno grazie ai quali si può investire ovunque via web o grazie alle App disponibili per tutti i sistemi. Ora se facciamo un riepilogo, possiamo notare che GTCM non ha un conto demo, ma offre un ottimo supporto disponibili tutti i giorni e molto celere, segue i trader nuovi nella formazione, grazie a un percorso apposito ogni nuovo investitore avrà la possibilità di crescere e formarsi senza costi aggiuntivi, del tutto gratis. Poi completano l’offerta le commissioni vantaggiose e una piattaforma davvero innovativa e all’avanguardia, un sistema super controllato e in continuo aggiornamento.

Per meglio avere un’idea su GTCM, il consiglio è di visitare il sito e scoprire la sua offerta, i servizi e le informazioni offerte, molto importanti anche queste perché consentono di fare scelte e investire. Le opinioni sono quasi tutte uguali, riportano che si tratta di un ottimo servizio di alta qualità, usato da decine di migliaia di trader da tutto il mondo ogni giorno, ovviamente controllato dalla CySEC e dalla CONSOB, quindi le massime autorità per il controllo delle compagnie finanziarie.

Apertura del conto facile e veloce


Tra i tanti pregi e opzioni offerte da GTCM, non si può non mettere in evidenza la facilità di apertura del conto, che può esser fatto con estrema facilità e velocità, pochi dati richiesti come le generalità, l’email e il telefono, in pochissimi minuti il conto è attivo e pronto per operare con il trading.

Stesso discorso vale anche per il trasferimento fondi, anche in questo caso facile e veloce da eseguire, questo sia che si carichi o trasferiscano fondi, si può fare con carta di credito ma anche con il bonifico, ma in questo caso i tempi si allungano. Leggendo nelle recensioni le tante opinioni dicono che l’uso della carta di credito è di gran lunga preferibile, questo perché terminata l’operazione, i fondi sono già trasferiti sul conto, quindi è quasi in tempo reale.

Possiamo dire che GTCM è un broker attento alle esigenze dei trader, tutti i servizi disponibili uniti al supporto, alle commissioni molto competitive e una piattaforma efficiente e veloce smentiscono ogni voce di truffa e altra insinuazione, la realtà è una sola, migliaia di trader giornalieri non è un caso, ma sono i servizi a fare la differenza!

NESSUN COMMENTO