Come guadagnare in borsa: guida per principianti

Giocare in Borsa non è semplice. Altrettanto facile non è per niente trarne guadagno. Ci sono delle opinioni contrastanti su come guadagnare in borsa e sui manuali che trattano come investire in borsa PDF.

Al fine di arrivare a scegliere la giusta strategia e al fine di arrivare a toccare con mano i reali guadagni si devono fare delle precisazioni semplici ma dettagliate. Prima di tutto, oggi è possibile investire in borsa, come anche giocare in borsa per mezzo delle piattaforme i trading online.

Si tratta di strumenti offerti dai broker che permettono a tutti d’investire comodamente da casa, su valute, materie prime e tantissimi altri asset.

Al fine però di arrivare ad ottenere dei risultati positivi si deve sempre saper utilizzare a proprio vantaggio il tempo. Questo non è semplice. E’ molto importante studiare in maniera dettagliata il Trading online e i Mercati Finanziari.

Certamente devi sapere che Giocare in Borsa non è semplice e non è un gioco da ragazzi,. Non si può pretendere di vincere sempre. Chi investe in borsa deve avere la consapevolezza che sta investendo in un settore non facile e come tale sta mettendo a rischio il proprio denaro.

Lo scopo di chi gioca in Borsa è come spesso accade di cercare di guadagnare, ma fare questo non è semplice. Non lo è soprattutto se si vogliono ottenere dei guadagni dal movimento oscillatorio delle quotazioni di Borsa.

Investire in borsa, dunque non è cosa facile e allo stesso tempo i broker di trading online ti offrono tutte le soluzioni migliori per imparare a fare trading sulla borsa. Per mezzo di questi sistemi oggi  è possibile farlo direttamente da casa utilizzando 24Option o eToro!

Queste piattaforme ti permettono di speculare e non acquistare e detenere le azioni di società quotate in borsa. Per fare questo devi rivolgerti alla tua banca di fiducia.

Se invece sei intenzionato a investire e fare trading sulla borsa, a giocare in borsa da casa semplicemente investendo con i CFD, allora devi sapere che questo strumento oggi viene considerato come uno dei migliori modi per investire e guadagnare in Borsa.

Ecco perché questo strumento viene consigliato a moltissimi trader principianti che vogliono iniziare a giocare in Borsa.

Devi aprire un conto di trading online su un Broker certificato (che a breve vedremo) e suddividere il tuo capitale di investimento sulla base delle tue strategie ma anche del tuo Money Management, che rappresenta la gestione del rischio del tuo patrimonio.

Oggi parliamo di gestione del denaro per puntare a massimizzare i profitti e ridurre le perdite. Si può prevedere di fare trading tramite CFD prevedendo la futura direzione del prezzo dell’azione in Borsa.

Lo potete fare anche aprendo un conto di trading online demo con la piattaforma 24Option (qui trovi il sito ufficiale) che permette di sfruttare (allo stesso modo del conto reale) tutti i vantaggi dalla piattaforma.

Il Conto Demo permette di giocare in Borsa utilizzando dei soldi virtuali. Per mezzo di questo tutti i trade, principianti ed eserti potranno apprendere, sperimentare e mettersi alla prova utilizzando diverse strategie.

Come funziona la borsa con il Trading online

Il trading online può essere utilizzato per giocare in borsa e allo stesso tempo essere fonte costante di reddito?

Certamente potrebbe esserlo, ma non è semplice.

Se è vero che il trading online permette di investire in borsa è anche vero che non è semplice e come tale non può essere considerato sempre e solo come fonte di reddito passivo. Con il trading online non si diventa ricco solo basandosi sulla fortuna e soprattutto non lo si diventa in 24 ore.

Se si vuole iniziare a far parte del mercato azionario, se si vuole investire in borsa, si deve fare pratica grazie ai simulatori o ai conti demo che ti offrono la maggior parte dei broker per imparare come funzionano i mercati finanziari. Nota però che il successo non è assicurato in quanto non ci sono formule magiche che ti permettono di vincere in borsa.

Investire 10 euro in borsa, è come giocare?

Certamente no, anche se molti utilizzano giocare in borsa come sinonimo d’investire in borsa. Si tratta di un concetto errato nato erroneamente e che oggi indica purtroppo la stessa identica cosa. Chi parla di giocare in borsa lo fa con tutt’altro significato, ovvero quello di acquista e vende titoli in borsa ottenendo profitti in base alle variazioni sulle quote di prezzo. Ovviamente investendo cifre basse come 10 10 per molti potrebbe essere considerato un gioco.

Investire in borsa da casa: come fare?

Si tratta certamente di una tipologia d’investimento molto apprezzata dai trader giovani e dai trader esperti. Infatti, per mezzo del trading online e delle piattaforme oggi tutti possono investire da casa come detto con i CFD per mezzo delle piattaforme di trading online.

Investire in borsa con eToro e il Social trading

Se non sei un esperto trader, puoi scegliere di iniziare ad investire in borsa con eToro che ti permette di copiare gli altri trader per mezzo del copy trader e del social trading il quale strumento permette sia di copiare i trader più bravi e replicare le loro performance sul tuo conto sia anche di condividere con essi le strategie migliori.

Oggi eToro è il social trading sono considerate come una realtà rivoluzionarie ideale per tutti i trader anche coloro che non hanno un’alta esperienza nel trading online. Il social trading è un modo consigliato perché permette di approcciare all’investimento in borsa da casa anche se non si dispone di conoscenze iniziali elevate.

Ovviamente operare con questo broker vuol dire fare trading con i seguenti vantaggi:

  • Piattaforma di trading regolamentata;
  • Piattaforma semplice e intuitiva; conto demo gratuito;
  • Conto reale da 200 €;
  • Social trading;
  • Copy trader;
  • Accademy eToro;
  • Possibilità di diventare Popular Investor eToro;
  • Guadagnare attivamente e passivamente.

Se vuoi avere maggiori dettagli su queste caratteristiche, non ti resta che aprire un cotno eToro, cliccando qui

Invertire in Borsa con 24option

Per chi inizia a investire in Borsa, può essere interessante iscriversi al programma di segnali gratis di 24option. Come potrai anche tu notare (se effettui la registrazione presso questo broker,) si tratta di un programma che prevede l’invio gratuito di segnali i quali ti indicano le operazioni di mercato.

Seguire i segnali di trading gratuiti 24option è molto interessante soprattutto se sei un trader alle prime armi.

In questo caso, si possono effettuare delle operazioni davvero interessanti per altro molto affidabili, in quanto visto garantiscono un buon numero di operazioni che si chiudono in profitto.  Per ricevere gratuitamente i segnali di 24option, puoi cliccare qui e iscriverti.

A questo si aggiungono anche le lezioni gratuite offerte dal broker tramite gli ebook formativi che consigliamo a tutti i trader di primo livello.

Sono ottimi e per altro sono scritti in modo semplice e abbastanza comprensibile. Per scaricare l’ebook di 24option per imparare visita questa pagina.  

Consigli e considerazioni finali per investire in borsa

Se decidi di intraprendere questa strada allora devi sapere che l’investimento in borsa online lo puoi intraprendere tramite differenti soluzioni.

E’ importante fare attenzione al fatto che esistano sistemi di impiego del denaro differenti. Puoi comprare azioni, puoi speculare su di esse, puoi investire su materi prime e puoi copiare gli altri trader e ottenere dei guadagni. Investire in questo settore non è semplice; ecco perché è bene farlo broker regolamentati.

NESSUN COMMENTO