Bitcoin Loophole: perché starne alla larga [TRUFFA]

Bitcoin Loophole è un’altra azienda che propone investimenti truffaldini in Bitcoin. Precisiamo che, malgrado il nome, questa azienda non ha nessun legame ufficiale con Bitcoin e non è in grado di influenzare in alcun modo il valore di questo asset, se non in minima parte con la domanda di mercato che possono generare i suoi utenti. Il nome è soltanto un magnete per attirare investitori poco competenti che, leggendo il nome “Bitcoin”, pensano immediatamente di avere a che fare con la criptovaluta più capitalizzata di tutte.

Per dirla tutta, Bitcoin Loophole è una truffa uguale a tante altre. Purtroppo si stanno diffondendo questi schemi piramidali che propongono ai malcapitati dei ritorni incredibili sugli investimenti e montagne di soldi facili. La cosa buffa è che, in questo caso, abbiamo persino un’omissione di colpa da parte dell’azienda sul sito ufficiale. Se ti è stato proposto di investire in questo tipo di azienda, il nostro consiglio è quello di starne alla larga il più possibile per evitare perdite consistenti di denaro.

Niente a che vedere con le piattaforme per criptovalute più utilizzate che hanno licenze e regolamentazioni. Ad esempio 24option (qui trovi il sito ufficiale) è una piattaforma REGOLAMENTATA che non a caso viene utilizzato da milioni di utenti in Europa. In effetti viene utilizzata anche per altri motivi, ad esempio per i segnali di trading che permettono di prendere spunto per le proprie operazioni.

Cosa promette Bitcoin Loophole

L’azienda sostiene di aver sviluppato un software che può anticipare i movimenti di mercato di Bitcoin e fare trading in automatico su questa criptovaluta per portare enormi profitti a tutti i suoi clienti. Il sito ufficiale si apre con la promessa di poter fare addirittura 13.000 dollari in meno di 24 ore, strategia ovviamente pensata per attirare l’attenzione. Chiunque conosca minimamente il mondo degli investimenti sa che nessun rendimento può essere promesso quando si parla di trading sulle criptovalute.

La promessa di Bitcoin Loophole è quella di prendere i tuoi soldi, di investirli su Bitcoin con il suo fantomatico algoritmo, moltiplicandoli ed aiutandoti a diventare un milionario in tempi brevi senza fare niente. Vengono anche presentate delle storie di ragazzi giovani che sono diventati ricchi grazie a Bitcoin; queste storie sono vere, ma quelle persone sono diventate ricche grazie ai loro investimenti sulla criptovaluta e non su Bitcoin Loophole che, come abbiamo detto, non ha niente a che fare con il Bitcoin vero e proprio.

Già per questi presupposti risulta chiaro che non c’è niente di valido in questa azienda, né niente di vero in quello che propone. Vogliamo comunque spiegarti meglio che cosa accada realmente e quali alternative ci siano per fare investimenti leciti, sani e trasparenti in Bitcoin.

Cosa succede realmente

Quello che succede realmente è completamente diverso da quello che viene promesso. Prima di tutto, non c’è nessun software magico che moltiplica il tuo denaro mentre dormi. Come molte altre aziende di questo tipo, ripaga gli investitori con i soldi degli ultimi investitori arrivati per un pochino di tempo; questo fa in modo che incomincino a girare opinioni positive e che sempre più persone diventino clienti.

Non appena i soldi per continuare con questo “trucchetto” sono finiti, l’azienda sparisce. Esattamente come successo a Bitcoin Trend App, Bitcoin Rush, Tessline e tutte le altre truffe a cui abbiamo assistito fino a questo momento. La truffa è quella che viene definita uno schema Ponzi, tipo di investimento che in Italia è stato dichiarato illegale già da decenni.

Il problema è che il mondo online viaggia molto velocemente, più velocemente di quanto i regolatori riescano a fermare le varie truffe che nascono ogni giorno. Bitcoin Loophole è l’ennesimo schema Ponzi di cui abbiamo sentito parlare questa settimana, e persino la nostra redazione fa fatica a stare dietro a tutte le recensioni da scrivere per fare in modo che gli investitori vengano informati prima di commettere un grande errore.

Non gettare Bitcoin con l’acqua sporca

Il fatto che ci siano delle aziende truffaldine che sfruttano la credibilità delle criptovalute per fare i propri interessi è brutto. Questo non significa che tu debba etichettare anche Bitcoin nello stesso modo, perché resta il fatto che si tratta di uno degli strumenti finanziari più interessanti attualmente disponibili sul mercato.

Ci sono modi del tutto legali e trasparenti per cavalcare l’onda di innovazione che BTC e le altre criptovalute hanno portato al mondo della finanza. La migliore sono i broker per il trading online, ma sempre e solo quelli autorizzati ad operare in Italia dalla Consob. Si tratta di piattaforme online che ti permettono di aprire gratuitamente un account, di scegliere dove preferisci investire e di chiudere le tue posizioni come e quando preferisci.

Il trading online è un’attività molto seria, che esiste ormai da oltre vent’anni ed è regolamentata per legge. I servizi migliori ormai offrono tutti la possibilità di speculare anche su Bitcoin, Litecoin e tutte le altre principali criptovalute. Potremmo parlarti di varie piattaforme fatte in questo modo e molto serie, ma preferiamo direttamente parlarti della migliore che abbiamo mai provato. Considera che la nostra recensione ha provato e recensito quasi tutti i servizi legalmente disponibili in Italia, quindi ci riserviamo di dire che il nostro è un giudizio piuttosto severo.

Investire in Bitcoin con 24Option

Il brand di cui ti vogliamo parlare è proprio 24Option, servizio già molto conosciuto in Italia anche in virtù dell’essere sponsor ufficiale della Juventus. Si tratta di un broker molto completo, che ti permette di scambiare Bitcoin con tutte le principali valute tradizionali e di fare trading liberamente su questo asset; nessun software magico: sei tu che puoi liberamente scegliere quando e quanti Bitcoin comprare o vendere.

Oltre a BTC la piattaforma raccoglie anche gran parte delle altcoin più interessanti, ovvero le valute “alternative” a Bitcoin come Ethereum, Litecoin, Dash e Ripple. Non dovresti sottovalutare queste altre criptovalute.

24Option offre tanti vantaggi ai suoi clienti:

  • Un ebook gratuito (clicca qui per scaricarlo) che ti permette di comprendere la basi degli investimenti in crittomonete, passando da un livello da principiante ad uno di utente intermedio/avanzato;
  • I segnali integrati di Trading Central, gratis per tutti i clienti, che ti avvisano in ogni circostanza in cui Bitcoin sta attraversando un trend interessante. Clicca qui per saperne di più sui segnali di trading.
  • Le analisi degli esperti che ti aiutano a prendere decisioni sulle tue prossime mosse.

Puoi aprire gratis il tuo conto quando preferisci. Se vuoi puoi anche provare a fare trading aprendo un conto demo, in modo da utilizzare del denaro virtuale che ti verrà messo gratuitamente a disposizione da 24Option per provare tutte le funzionalità del broker. In questo modo potrai investire liberamente su Bitcoin, senza farti coinvolgere in schemi poco seri e destinati a truffare i clienti come Loophole.

Review overview
Bitcoin Loophole

NESSUN COMMENTO