Trading Ripple: cos’è, come investire e opinioni

Investire sul mercato delle criptovalute è divenuto un sogno ed una strategia di grande successo per chi vuole ottenere facili introiti lavorando da casa con un PC connesso ad Internet.

Il mercato delle monete virtuali, decentralizzate e basate sul sicuro ed affidabile sistema crittografico è dinamico e offre la possibilità di scegliere tra diversi asset.

Oltre al Bitcoin e all’Ethereum, i trader possono decidere di iniziare ad investire e dare trading su Ripple, la terza moneta virtuale più importante per capitalizzazione.


Hai mai provato ad investire con il trading binario ? E' una modalità di investimento che molte persone stanno utilizzando per ottenere profitti ulteriori. Affidati ad un broker regolamentato come IQ Opption. Se cerchi un sito sicuro con cui iniziare a guadagnare è il broker che fa per te. Provalo subito qui


Concepita per il sistema bancario, la californiana Ripple si differenzia rispetto alle altre monete virtuali proprio per il fatto di non essere decentralizzata, ma su un network centralizzato.

Non a caso Ripple viene usata da banche ed istituti finanziari quali: UniCredit, UBS e Santander come infrastruttura tecnologica. Investire in XRP o Ripple comporta delle scelte di investimento piuttosto oculate: dalla scelta della Piattaforma di Trading al Broker sicuro ed affidabile per iniziare a negoziare CFD con sottostante criptovalute o Opzioni binarie.

Esistono poi altre strategie alternative di investimento più rischiose che consentono di diversificare il portafoglio degli investimenti. Quali sono le recensioni in merito a Ripple ed alle strategie di investimento? Scopriamolo meglio in questa guida.

Ripple: cos’è e opinioni

Nel crescente e promettente mercato delle criptovaluta, Ripple è un sistema di trasferimento di fondi in tempo reale che consente di scambiare valute e concludere pagamenti digitali.

Ripple Transaction Protocol, o semplicemente Protocollo Ripple, è stato ideato come un protocollo Internet open source nel 2012-2013 con lo scopo di rendere possibili transazioni finanziarie a livello globale.

Si tratta, infatti, della terza criptovaluta più rilevante all’interno del mercato del trading e delle negoziazioni di asset, assolutamente promettente e con un potenziale economico davvero di grande valore aggiunto.

Nel fornire una valida recensione su Ripple è bene tenere conto e sottolineare, sin da subito, che XRP è realizzata attorno ad una base di dati pubblica e condivisa e si differenzia dai suoi concorrenti Bitcoin ed Ethereum.

Sebbene inizialmente Ripple sia stata concepita per il sistema bancario, oggi con la crescita degli investimenti sulle criptovalute, questa moneta virtuale ha cominciato a conoscere un successo senza precedenti.

I benefici nell’investire su Ripple sono assolutamente immediati per le banche che possono soddisfare la domanda per pagamenti più veloci, a basso costo ed on-demand per qualsiasi tipologia e quantitativo di pagamento.

Nel formulare un’opinione in merito alla criptovaluta californiana è bene prendere in considerazione la recensione fornita dall’American Banker, la quale spiega che “dal punto di vista delle banche, libri mastri distribuiti come il sistema di Ripple hanno maggiori vantaggi rispetto cryptovalute come bitcoin” incluse prezzo e sicurezza

Il risultato è che quindi, attraverso questa tecnologia, è possibile ottenere nuove opportunità d’investimento, oneri di processazione più esigui ed una customer experience più positiva.

Investire su Ripple con CFD

Una delle migliori strategie di investimento che consentono di formulare un’opinione ad hoc su Ripple è quella di fare Trading online iscrivendosi ad una Piattaforma CFD sicura, affidabile e trasparente.

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
24optionTrading CFD su bitcoin,azioni,forexRendimenti elevatiISCRIVITI
plus500CFD su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
xmConti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI

I Contratti per Differenza o CFD sono strumenti finanziari derivati rischiosi, in quanto comportano una perdita di denaro reale e la loro quotazione prezzo deriva dal valore dell’asset, in questo caso dal valore di Ripple.

Il trader non entra in possesso fisico dell’attività finanziaria ma, investendo in CFD le due parti (acquirente e venditore) convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore della criptovaluta sottostante che intercorre tra il lasso di tempo in cui l’operazione viene aperta e il momento in cui la stessa viene chiusa.

In questo modo, il trader può realizzare un guadagno sia dal rialzo (posizione long) che dal ribasso (posizione short) del prezzo di Ripple e i CFD sono spesso usati e prediletti dagli investitori per speculare in questo tipo di mercati.

I CFD sono “prodotti di marginazione” e gli investitori sono sempre tenuti a mantenere il livello di margine minimo. Una caratteristica peculiare del trading con i CFD deriva dal fatto che guadagno e perdita sono calcolati sempre in tempo reale e visibili dal trader sul proprio schermo.

Quotazione Ripple in tempo reale

Broker migliori da scegliere per investire su Ripple

Nella scelta del migliore Broker con cui ci si può registrare ed aprire la Piattaforma di trading, è bene sempre tenere debitamente conto del fatto che lo stesso Broker nella homepage rechi il sigillo di controllo della Cyprus Securities and Exchange Commission, organismo soggetto all’autorizzazione e regolamentazione.

Tra le migliori Piattaforme di Trading:

  • Plus500 è la Piattaforma sicura ed affidabile che consente di acquistare e di vendere CFD sulle principali crittovalute più popolari del mondo con leva e disponibilità 24/7: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Zcash, Monero, Ripple, Litecoin, Dash, NEO. Plus500 consente a tutti di iniziare ad investire aprendo un Conto Demo con soldi virtuali per imparare ad acquisire la giusta esperienza in campo, senza dover rischiare il proprio capitale finanziario. La Piattaforma approntata è assolutamente semplice, intuita e personalizzabile in base alle diverse esigenze dei trade; inoltre, all’apertura di un conto, la società protegge i fondi del cliente in conformità con le norme dettate dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
  • IQ Option è un’altra interessante Piattaforma che permette di iniziare a fare trading e ad investire su Ripple e su altre 11 interessanti monete virtuali. Questo Broker non solo offre ai trader degli strumenti di trading eccellenti, ma li supporta con i migliori strumenti accessori: avvisi sulla volatilità, aggiornamenti di mercato, stock screener, calendari e newsletter. Inoltre, IQ Option consente agli investitori principianti di aprire un Conto Demo gratuito di opzioni binarie, con la possibilità di guardare i video tutorial. Si tratta di un ottimo modo per familiarizzare con il trading di opzioni binarie, con video su come utilizzare la piattaforma e sui metodi di negoziazione con cui vale la pena familiarizzare.

Conviene investire su Ripple: Opinioni e conclusioni

Nel formulare una valida opinione sulla convenienza nell’investire sulla criptovaluta Ripple, è necessario tenere debitamente conto della quotazione che la stessa moneta ha assunto negli ultimi anni.

La quotazione di Ripple ha continuato a subire un incremento esponenziale per quanto concerne la capitalizzazione di mercato e anche nel valore, specie a partire dai primi mesi del 2017.

Secondo gli esperti delle criptovalute, l’aumento sostenuto nel prezzo di XRP è stato dovuto all’interesse mostrato dalla comunità bancaria che sta investendo e credendo sempre di più in questo network centralizzato e differente rispetto al BTC e ETH.

NESSUN COMMENTO

Rispondi