Come investire in Bitcoin Cash: truffa o metodo per guadagnare?

Come investire in Bitcoin Cash: truffa o metodo per guadagnare?

Investire in Bitcoin Cash? Dopo la criptovaluta numero uno Bitcoin, da quest’estate (1˚ agosto 2017) è nata la nuova moneta virtuale Bitcoin Cash, che ha l’obiettivo di concludere le transazioni finanziarie sul canale dell’E-Commerce.

Nata per migliorare il sistema Bitcoin, superandone i limiti, attualmente il Bitcoin Cash sta ottenendo grande consenso e potenziale di sviluppo sul mercato del trading.

Di seguito una guida completa utile a definire che cos’è e come funziona il Bitcoin Cash, quali sono le sue caratteristiche principali e, soprattutto come investire su questo asset, quali sono le Piattaforme e i Broker migliori per iniziare a fare trading con il Bitcoin Cash.

Piattaforme autorizzate per fare trading di Bitocoin


Hai mai provato ad investire con il trading binario ? E' una modalità di investimento che molte persone stanno utilizzando per ottenere profitti ulteriori. Affidati ad un broker regolamentato come IQ Opption. Se cerchi un sito sicuro con cui iniziare a guadagnare è il broker che fa per te. Provalo subito qui


Prima di capire cos’è il Bitcoin cash vi segnaliamo una serie di piattaforme autorizzate e sicure per fare trading sulla criptovaluta del momento, il Bitcoin:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
24optionTrading CFD su bitcoin,azioni,forexRendimenti elevatiISCRIVITI
plus500CFD su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
xmConti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI

Come funziona la neonata criptovaluta Bitcoin Cash?

Simile alla numero uno Bitcoin, questa neonata criptomoneta funziona tramite il sistema peer-to-peer e, al pari di ogni altra moneta virtuale, non viene emessa da una banca centrale, non è soggetta al controllo ed alla vigilanza delle autorità centrali e dispone di maggiore autonomia e libertà.

Le transazioni sono gestite dai nodi ed il team di creatori del Bitcoin Cash ritiene che il codice sorgente del Bitcoin sia ormai obsoleto: ecco la vera motivazione alla base della creazione e dell’immissione sul mercato delle criptovalute di una “gemella” del Bitcoin.

In effetti, sebbene siano simili ci sono delle differenze che intercorrono tra Bitcoin e Bitcoin Cash: il primo tra tutti è la capacità del BCH di lavorare su blocchi fino ad 8 MB, in luogo di 1 MB del BTC.

Inoltre, il Bitcoin Cash (BCH) dispone di una maggiore sicurezza, condizione che lo rende più appetibile e ancora più desiderato nei confronti degli investitori.

In effetti, è nata da pochi mesi e si prevede già che, in un recente futuro, possa essere utilizzato da molti utenti e surrogare i BTC. Tutto questo porterà ad una lotta “intestina” che si concluderà molto probabilmente con una maggiore preferenza, da parte degli investitori, per i Bitcoin Cash.

L’attuale sistema BTC consente di effettuare movimenti di 1 MB ogni dieci minuti: ciò significa che ci vorrà sempre più tempo per effettuare una transazione. Se si deve concludere l’operazione si può pagare una commissione, altrimenti si deve attendere del tempo prima che l’operazione si conclusa definitivamente.

Fino ad agosto 2018 le due monete digitali avranno in comune la stessa Blockchain, successivamente vi sarà una vera e propria scissione dei due sistemi.

Come investire in BCH: i Broker

Il Bitcoin Cash ha attirato immediatamente l’attenzione di tutti gli investitori o conoscitori delle criptovalute. Sono diversi i Broker che consentono ai propri clienti di investire in Bitcoin Cash. Molti sono i trader che stanno investendo in BCH e ritengono che possa costituire una nuova forma di guadagno, grazie alla sua alta volatilità e potenzialità di crescita.

Del resto, non si può negare che il valore del Bitcoin Cash sia in continua evoluzione: la piattaforma di trading migliore per conoscere in tempo reale il suo valore è senza dubbio quella di Plus500, una delle migliori piattaforme di trading regolamentata in Europa dalla CySEC, utilizzata da centinaia di migliaia di trader ogni giorno.

Con Plus500 è possibile investire al rialzo oppure al ribasso, ciò significa che è possibile guadagnare in ogni situazione di mercato (sia quando il mercato si muove al rialzo che al ribasso).

Il trader per guadagnare deve essere in grado di fare giuste previsioni sull’andamento della quotazione dell’asset. Per guadagnare con il BCH, è necessario acquistare la criptovaluta quando il valore dell’asset è in fase di crescita, e venderla allo scoperto quando il mercato è in fase di ribasso.

Per coloro che intendono iscriversi a Plus500 è data la possibilità di farlo in modo completamente gratuito, senza commissioni e senza sostenere costi di nessun tipo.

Tutti gli iscritti hanno la possibilità di aprire un Conto Demo con soldi virtuali ed esercitarsi senza perdere alcun capitale; si tratta di una possibilità davvero interessante per tutti coloro che sono alle prime armi e hanno necessità di esercitarsi ed acquisire sufficiente esperienza.

Dopo aver appreso le migliori strategie per operare, si procede con l’apertura del Conto Reale (capitale reale).

E’ possibile fare trading con grande semplicità attraverso la piattaforma Plus500, che mette a disposizione sia l’app per gli smartphone Android e iOS ed un web trader per il pc.

Un altro interessante modo per investire in Bitcoin Cash non è acquistarli direttamente ma, i broker offrono la possibilità di fare trading con i CFD (Contract for Difference), strumenti derivati che permettono di investire su un sottostante (asset), senza doverlo acquistare direttamente.

I principali vantaggi di investire in Bitcoin Cash

I principali vantaggi nell’investire in Bitcoin Cash sono ascrivibili ai seguenti:

  • velocità: possibilità di concludere transazione in modo veloce,
  • affidabilità: il network funziona senza congestioni,
  • semplicità e facilità,
  • intuizione,
  • possibilità di personalizzazione della Piattaforma,
  • basse commissioni: invia denaro in tutto il mondo per qualche centesimo,
  • sicurezza con la tecnologia blockchain più solida,
  • possibilità di acquistare in euro i BCH.

NESSUN COMMENTO

Rispondi