Immediate Edge, è una truffa o funziona? Recensione 2019

Immediate Edge è uno dei tanti siti che promuovono guadagni facili con le criptovalute, ed ancora una volta ci troviamo di fronte ad una truffa.

Questa società, assolutamente non regolamentata e non autorizzata ad operare in Italia, offre servizi d’investimento in modo del tutto abusivo e segue lo schema truffaldino che abbiamo già visto adottare a tante aziende simili nel settore.

Lo schema si ripete sempre uguale: gli investitori vengono attirati con la promessa di moltiplicare i loro investimenti, in poco tempo, di migliaia di volte; a questi viene fatto credere che l’azienda abbia trovato un modo innovativo di investire in criptovalute, quando si tratta di un semplice –ed illegale da decenni- schema Ponzi.

Infine, quando i fondatori dell’azienda hanno raccolto abbastanza fondi, spariscono insieme al loro denaro prima ancora che Consob riesca ad accorgersene.

Nel fare tutto questo, mettono in cattiva luce l’intero settore delle criptovalute. Molte persone, infatti, non riescono a distinguere un broker serio e regolamentato come eToro da una truffa abusiva come Immediate Edge.

Ora vogliamo fare chiarezza.

Partiamo dal principio che per guadagnare con il trading online è possibile, ma solo se ci si affida a dei broker seri e professionali, come ad esempio lo è Investous (clicca qui per visitare il sito ufficiale). Ad esempio Investous offre un servizio ottimo di segnali gratuiti (che puoi ricevere cliccando qui) per essere subito operativi su vari asset, un bel vantaggio.

Come funziona Immediate Edge?

Immediate Edge non ha realmente nulla a che fare con le criptovalute. Siamo di fronte al solito schema Ponzi, in cui qualcuno investe per primo e viene ricompensato con i soldi di chi entra per ultimo. Il gioco regge per un pochino, finché gli ultimi arrivati perdono tutto quello che hanno investito.

Ad un certo punto, infatti, i fondatori approfittano della popolarità guadagnata dalla loro azienda; prendono tutto il denaro della cassa e fuggono, senza poi essere rintracciati. Dal momento in cui molte di queste truffe nascono in nazioni remote con conti in banca in paradisi fiscali, infatti, i responsabili non vengono quasi mai rintracciati.

Parliamo di un serio problema che accomuna migliaia di investitori italiani e centinaia di migliaia di investitori in Europa, che sono stati truffati da aziende molto simili ad Immediate Edge e non sono mai riusciti ad avere indietro il proprio denaro.

Questa azienda non è affatto diversa, ed infatti basta uno sguardo per accorgersi delle centinaia di dettagli fuori posto:

  • Manca la regolamentazione europea e l’autorizzazione Consob, assolutamente indispensabili per operare in Italia;
  • Le informative sui rischi sono del tutto incomplete;
  • Nelle pagine “nascoste” del sito, con termini e condizioni degli investimenti, leggiamo che l’azienda declina ogni responsabilità per la perdita di tutti i soldi degli investitori;
  • Non c’è alcun riferimento all’assicurazione sui fondi depositati dai clienti, che in Europa è obbligatoria fino a 30.000 dollari per utente;
  • Viene finto l’interessamento di Bill Gates e dei gemelli Winklevoss (fondatori del noto exchange di criptovalute Gemini) per questa azienda. Né l’uno né gli altri ne hanno mai parlato;
  • Agli investitori non viene detto in quale conto corrente, di quale banca, verranno custodite le somme investite.

Insomma, Immediate Edge è un vero disastro. Sarebbe davvero ingenuo investire in un’azienda del genere, e sconsigliamo a chiunque di farlo.

 

Come investire in modo legittimo in criptovalute

Se stai considerando l’idea di investire in criptovalute, Immediate Edge non è sicuramente la scelta giusta. L’azienda non ha mai toccato nemmeno un Bitcoin, ed usa la popolarità delle crittomonete per attirare persone che non sanno bene quel che stanno facendo.

Non è nient’altro che uno schema piramidale online, in cui si genera l’illusione di un guadagno gonfiando i numeri, bloccando i prelievi a certi utenti, e ripagando chi è arrivato prima con i soldi di chi è arrivato dopo.

La buona notizia, però, è che esistono delle strategie di investimento del tutto legittime grazie alle quali puoi investire in criptovalute senza rischiare di essere truffato.

Grazie ai broker di trading online, perfettamente legittimi ed autorizzati Consob, hai accesso al mercato delle criptovalute per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, e ti basta avere uno smartphone o un computer connesso ad internet per negoziare Bitcoin, Ethereum, Litecoin ed altro ancora.

Avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter fare trading come un professionista, fin dal primo giorno, senza sostenere nessun tipo di costo per attivare il tuo account e sfruttando commissioni molto convenienti.

Inoltre i tuoi fondi saranno assicurati contro un eventuale fallimento del broker, frode o qualsiasi altra evenienza. A vent’anni di distanza dalla fondazione del primo broker di trading online in Italia, comunque, nessuno ha mai avuto bisogno di ricorrere all’assicurazione.

Di seguito vogliamo consigliartene due in particolare che si sono dimostrati particolarmente validi, in oltre dieci anni di esperienza sul mercato italiano.

Plus500

Plus500 (clicca qui per saperne di più) è stato il primo broker a diventare davvero conosciuto in Italia, ed è stato ancor di più un pioniere delle criptovalute. Quando nessuno conosceva Bitcoin in Italia, ed il suo prezzo era ancora di poche decine di euro per token, era già possibile utilizzare Plus500 per comprare e vendere crittomonete.

Con oltre 50 miliardi di euro di volume d’affari negoziato ogni anno per conto dei clienti, questo broker rimane una scelta molto valida per investitori amatoriali e professionisti. Anche la sua piattaforma, molto semplice da utilizzare, è un vantaggio aggiunto: fin dalla prima volta, infatti, non avrai difficoltà a capire come utilizzarla per investire nelle crypto di tuo interesse.

Per aprire un account gratuito su Plus500 clicca qui.

eToro

eToro (clicca qui per saperne di più) è diventato un broker particolarmente amato negli ultimi anni, da quando l’azienda ha introdotto la grande novità del social trading. Se non sai di che cosa si tratta, è molto semplice.

Oltre a poter fare trading in prima persona, puoi confrontare migliaia di professionisti del trading e scegliere di copiare in automatico quelli che preferisci. In questo modo potrai applicare le strategie di investimento di un professionista, da subito, senza nemmeno dover stare davanti ai grafici.

Questa idea è particolarmente interessante per chi vuole fare trading di Bitcoin, dal momento in cui si tratta di uno strumento finanziario abbastanza complesso che in pochi conoscono bene. Poter copiare le mosse dei trader già esperti è un grande vantaggio in generale, ma nel mercato crypto lo è ancora di più.

Puoi anche provare gratuitamente eToro, senza rischiare nemmeno un euro, aprendo un conto demo sulla piattaforma e utilizzando il denaro virtuale messo a disposizione dal broker.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

SHARE

LEAVE A REPLY