eToro tutorial: come usarlo per fare trading

Appassionato di Social Trading o Copy Trading? Ecco la guida Tutorial utile che ti consente di seguire passo dopo passo per iniziare ad utilizzare il Broker leader indiscutibile del social trading: eToro.

Per tutti i neofiti e principianti che si avvicinano al trading online, è importante per gli stessi approntare un Tutorial che li aiuti validamente ad utilizzare efficacemente la Piattaforma.

Con questa guida sarai in grado di analizzare e conoscere tutte le caratteristiche della piattaforma, le migliori strategie eToro per imitare e replicare nel tuo portafoglio tutte le mosse degli eToro Popular Investor.


Hai mai provato ad investire con il trading binario ? E' una modalità di investimento che molte persone stanno utilizzando per ottenere profitti ulteriori. Affidati ad un broker regolamentato come IQ Opption. Se cerchi un sito sicuro con cui iniziare a guadagnare è il broker che fa per te. Provalo subito qui


La guida eToro tutorial ti supporta al fine ultimo di fornirti tutte le principali informazioni utili e facili da utilizzare per essere pronto ad iniziare a fare social o copy trading.

Premessa all’eToro Tutorial: che cos’è il Social Trading?

Prima di iniziare passo dopo a passo a spiegare tutte le caratteristiche e funzionalità fruibili sulla Piattaforma di copy trading eToro, è importante capire che cos’è e come funziona il Social o Copy Trading.

Il “social trading” o “social investing” rappresenta in un certo senso l’evoluzione del trading online (inteso nella sulla accezione terminologico più tradizionale).

Gli investitori possono trarre beneficio dal replicare le mosse tattiche degli altri (ecco perché si parla di “copy”): eToro offre la possibilità di connettersi e di socializzare con migliaia di altri trader in tutto il mondo al fine ultimo di lavorare assieme per introitare guadagni.

eToro vanta una Business Social Community costituita da 5 milioni di traders di tutto il mondo che utilizzano la Piattaforma per gestire il loro portafoglio online.

Il social trading consente di utilizzare i contenuti che vengono condivisi dagli utenti appartenenti alla Business Community per investire online.

eToro vanta il potenziale di offrire ai propri utenti una serie di validissimi tool basati sulla comunità, in modo da dare loro le informazioni necessarie per prendere le migliori decisioni di investimento e di trading.

Grazie alla possibilità di visionare costantemente i portafogli degli eToro Popular Investor è possibile visionare le prestazioni raggiunte in modo tale da avere una migliore comprensione olistica delle strategie di trading.

eToro: Aprire Conto Demo

Aprire un conto presso questo eToro significa creare un conto di trading personale presso la società eToro (Europe) Ltd ed entrare a far parte di una Business community di trader.

Prima di aprire il Conto Reale e rischiare di perdere il capitale investito mediante le operazioni di trading online, il Broker eToro consente ad ogni investitore di aprire un Conto Demo.

Aprire il Conto Demo consente ai nuovi iscritti alle prime armi di poter scegliere un guru (eToro Popular Investor) e di poter osservare le sue tattiche strategiche in materia di investimento al fine ultimo di replicarle all’interno del proprio portfolio di asset mediante soldi virtuali.

Il broker eToro è uno dei pochi a garantire la possibilità per i nuovi utenti di aprire dei Conti Demo con soldi fittizi concedendo la possibilità di esercitarsi sul Forex, senza dover necessariamente investire i propri capitali reali.

Questo consente anche di fare esperienza e di capire le reali funzionalità della piattaforma; inoltre, il neofita può accedere a tutti i dati reali sul mercato del trading e attuare delle vere operazioni mediante utilizzo di denaro virtuale.

Per aprire un Conto Demo con soldi fittizi sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale di eToro compilare il modulo di registrazione e cliccare sulla voce apri un conto di prova.

Per l’apertura di un Conto Prova, eToro ti richiede di inserire tutti i dati anagrafici e di contatto e riconosce un credito virtuale.

Inizia a fare subito pratica e attiva Attivando la funzione di Copy Trading per replicare automaticamente l’intera operatività del trader sul tuo conto prova.

eToro: Come aprire un Conto Reale

Una volta che hai acquisito sufficiente esperienza e hai appreso tutte le migliori strategie di trading dall’eToro Popular Investor, puoi valutare la possibilità di passare all’apertura del Conto Reale (con soldi e capitali veri).

Ti ricordiamo che aprire un Conto Reale comporta la necessità di sostenere un rischio: quello derivante dalla possibile perdita di capitale reale.

Per aprire il Conto Reale devi seguire la medesima procedura sopra descritta per procedere con l’apertura del Conto Demo, una volta che sei giunto alla presente schermata:

Clicca su Registrati subito, inserisci i tuoi dati personali e contatti, scegli l’account e password che deve contenere solo lettere e numeri e lunghezza compresa tra 6 e 16 caratteri.

Metti la spunta su “Accetto i termini & condizioni” e procedi cliccando sul bottone “INIZIA A FARE TRADING”.

Ok giungerai alla presente schermata:

In basso a sinistra della presente trovi il pulsante Deposita, clicca ed inizi a trasferire i soldi reali sul tuo Conto come vedi riportato in figura:

Inserisci l’importo in euro, seleziona il metodo di pagamento che preferisci utilizzare (Carta di credito/debito, Paypal, Bonifico, Skrill, etc.), completa ed inserisci tutti i dati relativi al metodo di pagamento, compresi i dati per la fatturazione, perfeziona la procedura e conclusi cliccando sul pulsante Invia.

Una volta ultimata la procedura, ricevi una conferma di avvenuta richiesta di deposito e ti vengono accreditati i fondi nel tuo conto reale eToro. Se il deposito avviene con bonifico bancario devi attendere 2-3 giorni per vedere accreditati i fondi sul Conto Reale eToro.

Piattaforma eToro

Una volta depositati i soldi sul Conto Reale, puoi iniziare a fare trading con la Piattaforma eToro (OpenBook), il cui funzionamento richiama quello di un social network del calibro di Twitter e Facebook, con l’ovvia differenza che si tratta di una piattaforma di trading online e comporta il sostenimento di rischi legati all’espletamento di operazioni di trading finanziario online.

Sulla parte sinistra della videata sotto riportata si reperisce un menu con una serie di voci:

  • Lista preferiti: i mercati e i trader preferiti dall’account;
  • Portafoglio: report delle posizioni aperte sul proprio conto;
  • Bacheca: i post dei trader che si sta seguendo;
  • Mercati: i mercati finanziari presenti su eToro;
  • Persone: il motore di ricerca e classifica dei migliori trader di eToro;
  • Copyfunds ovvero i fondi d’investimento intelligenti;
  • Invita amici, strumento che consente di invitare i propri amici tramite email e ricevere 20 dollari per ogni amico invitato;
  • Aiuto: tool utile per gli user che vogliono conoscere di più sulle varie funzionalità di eToro, sul programma di affiliazione, calendario economico, assistenza etc.

Per iniziare a negoziare con eToro clicca qui.

NESSUN COMMENTO

Rispondi