Conto corrente e carta N26: zero spese, sicuro, recensione

Uno dei conti correnti maggiormente preferiti è il conto corrente N26 definito come una soluzione facile e veloce adatta a tutti coloro che vogliono tenere traccia e sempre sotto controllo i propri risparmi. Questo conto vi permette di gestirli direttamente dal smartphone per mezzo dell’app dedicata.

Il conto base N26 è il conto corrente più semplice presente al momento in banca N26 (banca online tedesca che opera anche con la clientela italiana).

Si tratta di un ottimo prodotto finanziario il quale si propone di svincolare l’utente dalla pesante e spesso incomprensibile, burocrazia bancaria. Allo stesso tempio esso fornire tutti gli strumenti adeguati per effettuare una qualsiasi operazione.

Da queste prime righe è semplice comprendere che si tratta di un nuovo modo di concepire il conto corrente; si tratta di un conto corrente user friendly senza alcuna limitazione ed offre una molteplicità di funzioni, senza costi di gestione né interessi sul saldo.

Conto corrente N26: come aprirne uno?

Molto semplicemente il conto corrente offre dei vantaggi senza precedenti; N26 vi permette di controllare ed effettuare tutte le operazioni che fate dal vostro smartphone. Vi basta scaricare l’app sul vostro telefonino e da qui procedere poi con la registrazione del conto corrente. Lo potete fare anche dall’home del vostro sito internet.

Notate bene però che aprire un conto N26 vuol, dire rispettare due condizioni.

  1. È possibile aprire questo conto solo per persone fisiche;
  2. Tutti i clienti non possono possedere più di un conto corrente N26.

Il conto corrente viene attivato a seguito di avvenuta registrazione e di verifica dei dati e dell’identità. Infatti, solo dopo questi passaggi, la banca provvede a inviare un sms o un’e-mail valida come comunicazione di avvenuto contratto. Va ricordato anche che il possesso e l’uso dell’app su smartphone è una condizione contrattuale necessaria perché si possa utilizzare il conto N26.

Caratteristiche del Conto corrente N26

Una volta attivato il vostro conto, vi viene assegnata una carta Mastercard. A ben vedere si tratta di tratta di un conto “virtuale”, che però non esclude la possibilità di utilizzare i propri soldi nella vita reale. Per mezzo del conto corrente N26 è possibile effettuare prelevamenti da un qualsiasi ATM senza commissioni su tutto il territorio della Comunità Europea.

Nel caso in cui invece vi trovate in un paese dove non si accetta l’euro come valuta di pagamento, ci sono delle commissioni da pagare, poste pari al 1,7% su prelievi di contante in valuta estera.

Il discorso non cambia per i bonifici, i quali restano gratuiti all’interno dei Paesi SEE e in Svizzera. E’ possibile effettuare bonifici anche dall’estero, effettuando bonifici internazionali in 19 valute. Questo servizio viene offerto da N26 in partnership con TransferWise. Si tratta di un’operazione senza costi aggiuntivi.

Per trasferire denaro, infine, N26 offre il servizio MoneyBeam, che rappresenta un incrocio tra MoneyGram e Paypal per mezzo della quale, in pochi minuti, si possono inviare soldi ai propri parenti e amici o richiederli. Tutti gli accrediti in questo caso, avvengono in maniera istantanea.

E’ possibile anche effettuare pagamenti tramite Apple Pay ovvero tramite tecnologia NCF, integrata nei dispositivi iPhone e iPad, dove le transazioni risultano concluse in tempo reale. Qui le operazioni sono sicure in quanto verificate per mezzo del Touch ID.

N26 Black

Si tratta di un ottimo conto corrente adatto a tutti coloro che amano viaggiare. Esso è un conto definito premium all’interno del quale sono integrati vantaggi e coperture assicurative anche per i territori esteri:

  • Spese mediche;
  • Voli in ritardo di più di quattro ore;
  • Bagagli smarriti;
  • Acquisti danneggiati;
  • Furto di contati, ecc.

Tutti questi sono prontamente rimborsati per mezzo di una semplice richiesta da app. Il costo di questo conto corrente di posto apri a 5,90 € mensili.

Tutti i prelievi su ATM in valuta estera non sono soggetti a commissioni. Nel caso del tasso di cambio, esso fa riferimento a quello di mercato. Ecco dunque la convenienza rispetto ad una banca tradizionale.

N26 è sicuro?

Molti si pongono questa domanda prima ancora di aprire un normale conto corrente. Questa domanda sorge soprattutto quando si fa riferimento a conti correnti online, ovvero conti correnti virtuali in merito alla sicurezza.

Molti sono contrari a questi conti correnti in quanto non hanno confidenza con la tecnologia o peggio ancora, sono attaccati alle banche tradizionali.

Il conto corrente N26 invece lo possiamo definire come uno dei conti correnti più sicuri in assoluto. Per mezzo di esso è possibile personalizzarlo, impostando i limiti di prelievo e di pagamento e addirittura abilitarli o disabilitarli se ci si trova all’estero.

Nel caso invece delle carte collegate al conto corrente, ricordiamo che esse sono protette dal Mastercard Secure Code.

Tutti coloro che possiedono una Mastercard sanno bene che si tratta di una carta con altissimo livello di sicurezza per mezzo di questo codice.

Il 3D Secure è pensato per gli acquisti online; esso per mezzo della password unica e sempre diversa per ogni transazione, rispetta i maggiori standard di sicurezza. Si deve, infatti, necessariamente inserire per la PW per portare a termine qualunque operazione sul web. In caso di furto o smarrimento della carta, o peggio di clonazione, nessuno potrà utilizzarla.

È possibile accedere all’app scegliendo per mezzo di:

  • codice personale o password tradizionale;
  • impronta digitale.

Nel caso in cui si smarrisce la carta, invece, è possibile bloccarla istantaneamente tramite app, con la possibilità di riattivarla se dovessi ritrovarla. Se invece si richiede il duplicato esso prevede un costo pari a 6€.

Infine, grazie al sistema di notifiche, potete avere sotto controllo tutti i movimenti e le operazioni.

Conto corrente N26: opinioni e considerazioni finali

Da quanto detto fin qui possiamo notare che N26 è il conto corrente adatto a giovani e meno giovani che hanno un rapporto confidenziale con la tecnologia. Possiamo definirlo come il conto corrente che si configura come una rivoluzione legato alla gestione e al controllo dei propri risparmi. In pratica è la soluzione finanziaria praticamente a costo zero, ideale per tutti, studenti, pensionati e lavoratori dipendenti.

Grazie alla sua interfaccia lineare e intuitiva tutti possono utilizzare questa banca in maniera semplice e veloce anche se non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia. Allo stesso modo, però, si deve tener conto he non è un conto corrente gratuito ma si devono sostenere dei costi.

Insomma, in conclusione possiamo affermare che il conto corrente N26 riunisce tutti i vantaggi di un servizio bancario insieme al costo zero di una prepagata. Si propone come un conto corrente virtuale che permette di tenere traccia dei movimenti e grazie alle quali è possibile trarre importanti statistiche per meglio organizzare i propri risparmi.

Da qui ne deriva che il conto base è un conto consigliabile a tutti coloro che cercano un conto semplice e lineare senza servizi aggiuntivi e inutili. Come detto aprire un conto corrente N26 è molto semplice grazie all’interazione completamente online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here