Recensione Carta Prepagata Wirex: che cos’è, come funziona, vantaggi e costi. Tutto quello che devi sapere

Sei alla ricerca di una Carta Prepagata? Scopri la Carta Wirex emessa da WaveCrest Holdings Limited: si tratta di un’ottima soluzione che ti offre flessibilità, sicurezza e potere d’acquisto. Emessa dal 2014, la carta Wirex è utilizzata da clienti in oltre 130 paesi. La società è registrata nel Regno Unito con uffici a Tokyo e in Ucraina e sta crescendo rapidamente con nuovi investimenti da SBI Bank in Giappone. Con la Prepagata Wirex puoi permetterti di fare shopping ovunque tu sia: online e presso ogni esercente commerciale abilitato a ricevere pagamenti del circuito Visa. Inoltre, dalle Recensioni e dalle Opinioni dei detentori della Prepagata Wirex, uno dei punti di forza più apprezzati è quello di essere uno strumento di pagamento assolutamente crypto-friendly. La stessa società conferma: “Il nostro obiettivo è di rendere bitcoin semplice per tutti”. Sia che si acquisti un’auto che una tazza di caffè, Wirex consente ad ogni possessore di pagare in Bitcoin. In questa guida scopriamo la Recensione completa della Carta Prepagata Wirex: che cos’è, come funziona, quali sono i vantaggi e le condizioni economiche applicate.

 

Recensione Carta Prepagata Wirex: che cos’è e come funziona

Una delle migliori Carte prepagate ben recensita dagli clienti che adorano fare shopping online e/o in store convenzionati al circuito VISA è la Wirex. Si tratta di una carta di debito VISA direttamente collegata all’account autorizzato in valuta elettronico Wirex, il quale offre la comodità dei comuni servizi bancari oltre ai vantaggi delle criptovalute moderne come i Bitcoin.

Tipologie di Carta Prepagata Wirex

Ogni consumatore può scegliere tra due diverse tipologie di carte:

  • Carta fisica: ideale per essere utilizzata quotidianamente, per effettuare pagamenti sicuri online, nei negozi fisici e per eseguire prelievi di contanti presso bancomat (oltre 40 M di commercianti in 210 paesi). Anziché trasportare denaro contante, la carta fisica è più sicura grazie alla protezione avanzata in-app, chip e PIN. Inoltre, la puoi richiedere online e la consegna è assolutamente 100% free.
  • Carta virtuale: è la soluzione perfetta se ami concludere gli acquisti online. Inoltre, la Prepagata Wirex (in formato virtuale) viene rilasciata immediatamente ed è disponibile gratuitamente e in diverse valute tradizionali (dollari, euro e sterline), senza che venga richiesto alcun documento da presentare.

Come richiedere la carta Prepagata Wirex?

Il processo per richiedere la Carta Prepagata Wirex è completamente telematizzato. Ecco quali step devi seguire:

  • collegati al sito
  • compila il form che trovi online con tutti i tuoi dati anagrafici e rilascia i tuoi contatti (email e password),
  • crea l’account e conferma il link che ricevi via mail,
  • una volta creato il tuo account puoi accedere all’area riservata(email e password).

Registrati, verifica e ordina la tua carta Prepagata Wirex con conto in valuta che viene rilasciato quasi istantaneamente: una volta verificato, è possibile ordinare la propria carta virtuale Wirex online. Questa viene emessa e attivata all’istante.

Quali sono i vantaggi della Prepagata Wirex?

Raccogliendo le opinioni dei detentori della Prepagata Wirex, tra i principali vantaggi maggiormente apprezzati si ricordano i seguenti:

  • la possibilità di beneficiare dei trasferimenti di denaro istantaneo tra i portafogli Wirex 100% free,
  • possibilità di utilizzare la carta di pagamento Wirex per concludere gli acquisti in negozio, online o per prelievi di contanti al bancomat,
  • possibilità di utilizzare i fondi disponibili per acquistare criptovalute. A seconda del paese, è possibile convertire Bitcoin in valute FIAT, con bonifico bancario o utilizzare la funzionalità di cambio valute digitale all’interno dell’app,
  • possibilità di utilizzare l’app mobile gratuita per dispositivi iOS e Android.

Carta Wirex: Come trasferire denaro istantaneamente?

Tra i principali vantaggi, la Carta Prepagata Wirex offre la possibilità di trasferire denaro istantaneamente: ogni possessore può inviare denaro a casa o all’estero senza dover attendere un bonifico bancario o un costoso servizio di trasferimento di denaro. Ecco gli step da seguire:

  • aggiungere Bitcoin, dollari, euro o sterline all’account gratuito Wirex,
  • inserire l’importo che vuoi inviare in bitcoin,
  • richiedere l’indirizzo bitcoin della persona a cui stai trasferendo denaro (o ne hanno già uno o possono crearne uno gratuito da Wirex),
  • fare clic per confermare e il denaro arriva entro un’ora, e di solito entro 10 minuti,
  • registrare un account online o installare l’app sul cellulare,
  • trasferire denaro.

Account Wirex aziendale

La Carta Prepagata Wirex può essere utilizzata anche per soddisfare esigenze aziendali grazie alle soluzioni blockchain per un controllo finanziario all’avanguardia. Si tratta di soluzioni modulari per piccole e grandi imprese che uniscono la velocità e la convenienza delle criptovalute al consenso globale dei tradizionali sistemi di pagamento. Per imprenditori, PMI, esercenti commerciali, aziende etc, Wirex si configura come una rete di liquidità multi-asset off-chain potenziata da tecnologia smart contract, che rende possibili pagamenti istantanei con applicazione di oneri piuttosto esigui.

Condizioni economiche Carta Wirex

CommissioniEuro
PER ACQUISTI ONLINE0.00
PER ACQUISTI SU POS0.00
PER PRELIEVO SU ATM ITALIA2.25
PER PRELIEVO SU ATM INTERNAZIONALI2.75
CAMBIO VALUTA ESTERA0.00
CANONE MENSILE1.00
OPZIONE MODIFICA PIN0.80
CAMBIO DI BITCOIN0.80

Carta Wirex è sicura?

Le Recensioni e i feedback rilasciati dagli utenti confermano che Wirex è assolutamente sicuro e la sua sicurezza è garantita da:

  • SSL 256-bit, una tecnologia di sicurezza standard che consente di stabilire collegamenti criptati tra server web e browser e garantisce trasferimenti di dati tra web server e browser che siano privati e integrali.
  • Tecnologia multi-firma che rende impossibile trasferire fondi senza che la transazione venga firmata da entrambe le parti.
  • Protezione avanzata ed autenticazione due-fattori (2FA): richiedono non solo password e nome utente ma anche informazioni possedute unicamente dall’utente come un token fisico.
  • Architettura microservice, si tratta di un servizio che elimina il rischio di problematiche rendendo quasi impossibile per un hacker ottenere pieno controllo del portafoglio.
  • Wirex non conserva numeri di carte debito Bitcoin, date di scadenza o codici CVV.

Contatti Carta Prepagata Wirex

Per ulteriori informazioni compila il form online e un addetto al Servizio Clienti sarà lieto di soddisfare ogni tua richiesta o di risolvere ogni tuo dubbio.

NESSUN COMMENTO