Diventare Fashion Blogger: consigli per avere successo e aprire Partita IVA Forfettaria

Come diventare un fashion blogger di successo? Avere un blog è un duro lavoro che richiede tempo e dedizione per farlo funzionare, perché è necessario postare ogni giorno nuove notizie per ottenere l’interesse del pubblico e iniziare a rimanere aggiornati.  

È importante notare che non tutti hanno la capacità di interagire con un pubblico: il primo passo per diventare fashion blogger di successo è essere creativi e avere la capacità di comunicare contenuti interessanti e sempre aggiornati.

Prenditi il ​​tuo tempo e visita alcuni dei blog di moda che sono già un successo, trova i punti di forza e il valore che offrono ai loro lettori.

In questa guida troverai diversi consigli su come diventare fashion Blogger di successo e quale regime fiscale scegliere per l’anno 2019.

Diventare Fashion Blogger: Conosci il pubblico

Conoscere il pubblico è essenziale, in quanto puoi progettare il tuo blog, scegliere un tema e iniziare a scrivere per attirare il pubblico e trascinarlo sulla tua pagina.

È imperativo che tu sappia come attirare l’attenzione: puoi pubblicare fotografie di alta qualità di articoli di abbigliamento, scrivere contenuti interessanti sulle ultime tendenze stilistiche. Inoltre, puoi scrivere recensioni sui capi e promuovere prodotti. In questo modo puoi iniziare a guadagnare dalle affiliazioni.

Diventare Fashion Blogger: Be Social!

Utilizza Instagram e altre piattaforme Social per promuovere le foto con il link del tuo blog. Fare uso dei social media, ti aiuterà a coinvolgere i lettori e a raggiungere un pubblico più ampio. L’obiettivo principale è aumentare il traffico del tuo blog e incentivare gli utenti a registrarsi per ricevere aggiornamenti.
Scrivi contenuti di alta qualità

Assicurati di scrivere sempre contenuti di alta qualità. Non puoi avere un blog pieno di errori di ortografia, grammatica e di punteggiatura.

Prenditi tutto il tempo necessario per scrivere con calma, fai molta attenzione ai dettagli per assicurarti che i tuoi lettori abbiano un’esperienza di lettura piacevole.

Il contenuto di alta qualità comporta anche la scrittura di pezzi interessanti e informativi su cui i tuoi lettori troveranno un valore aggiunto.

Assicurati di scrivere post interessanti che vuoi condividere con il tuo target di lettori, utilizza delle frasi per creare un impatto e dell’interesse. Converti i tuoi lead in clienti veri!

Diventare Fashion Blogger: Sii te stesso

Lascia trasparire la tua personalità: scrivere contenuti di alta qualità richiede molta competenza ed impegno, ma renderla interessante e far trasparire la tua personalità è ciò che attirerà maggiormente l’interesse del tuo pubblico. Gli utenti amano informarsi, vogliono condividere i pensieri e adorano rivisitare il blog per rimanere aggiornati.

Lista di controllo del fashion blog

Accertati che il tuo brand o il nome di dominio non siano già utilizzati un’altra azienda.  Scegli un tema adatto ai tuoi scopi, aggiungi un plug-in SEO e imposta le basi.

Scrivi una pagina sulla tua biografia, descrivi chi sei e crea una pagina di contatto con un indirizzo email dove le persone possono raggiungerti e comunicare con te,

Unisci i link ai social network, se preferisci essere contattato direttamente su Facebook, Instagram, Twitter, etc.
Aggiungi una foto di alta qualità per contribuire a creare il riconoscimento del tuo marchio e per migliorare la Personal Reputation.

Aggiungi alcuni link del blog ai tuoi profili social nella pagina Informazioni e / o nella tua barra laterale in modo tale che le persone sappiano come rintracciarti al di fuori del sito.

Scrivi il tuo primo post di almeno 1.500 parole e registrati ad un pacchetto di analisi come Google Analytics, in modo tale da poter monitorare i visitatori e tenere sotto controllo come si comportano.

Lavora sul design del tuo fashion blog

I blogger sottolineano l’importanza del design del sito che deve essere curato nei minimi dettagli: dalla grafica ai colori che utilizzerai, dalla posizione dei pulsanti all’interazione tra l’utente e il web, ecc.

Diventare Fashion Blogger: l’importanza del Marketing

Non puoi aspettarti di scrivere un blog e generare automaticamente traffico: il marketing è ciò che ti aiuterà a raggiungere l’audience, puoi aumentare il numero di lettori e trasformare la tua passione per la moda in un blog di moda di successo.

Partecipa al maggior numero possibile di eventi di moda, parla con i designer o gli specialisti della materia e non smettere di relazionarti con i tuoi lettori.

Partita IVA Fashion Blogger: quale conviene aprire?

Devi sapere che se vuoi aprire la Partita IVA per diventare Fashion Blogger dovrai utilizzare il Modello AA9/12 reperibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Poi, dovrai comunicare il Codice ATECO per inquadrare correttamente la tua attività:

  • Codice ATECO 73.11.02 – Conduzione di campagne marketing e altri servizi pubblicitari
  • Codice ATECO 74.10.10 – Attività di design di moda e design industriale.

Dovrai optare per il regime fiscale a te più conveniente! Devi sapere che dal primo gennaio 2019, il Regime Forfettario consente di beneficiare di interessanti vantaggi fiscali.

Ma, attenzione a rispettare il seguente requisito: non eccedere i 65.000 euro di fatturato.

Inoltre, potrai beneficiare dell’applicazione di una Flat Tax al 15% o al 5% per i primi 5 anni di attività.

Altri vantaggi? Nessuna ritenuta d’acconto, nessuna fattura elettronica ed esenzione dall’IVA.

E, allora, ti senti pronta a diventare una Fashion Blogger di successo? Segui i nostri consigli e trasforma la tua passione in una vera fonte di business. In bocca al lupo!

NESSUN COMMENTO