Clarisbanca Online Banking: Quali sono i servizi offerti

Clarisbanca è una banca online nata da Veneto Banca e Banca Apulia, con accesso illimitato ed attiva 24 ore su 24, tutti i giorni. Si tratta di una piattaforma che la si può utilizzare per mezzo di un qualsiasi dispositivo fisso o mobile e dunque anche tramite App.

Al momento è possibile accedere ai servizi tramite due differenti profili di servizi digitali:

  1. Stella;

Si tratta di servizi che permettono di sfruttare alcune importanti funzionalità informative, come:

  • lista movimenti;
  • saldo corrente.
  • operazioni di bonifico bancario:
    • singolo;
    • periodico;
    • gira conto;
    • pagamento tasse;
    • bollettini;
    • ricariche telefoniche.

Grazie a questa app mobile è possibile anche compiere operazioni di trading sui principali mercati italiani ed esteri. Questo vuol dire disporre anche di un portafoglio titoli. Vedremo, per completezza, un confronto con una delle piattaforme migliori per fare trading senza commissioni che è invece 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

Il secondo servizio, invece, quello Mito, consente di effettuare le operazioni in precedenza elencate, ma anche:

  • quotazioni dei titoli degli Indici di Borsa Italiani;
  • configurazione personalizzata dei propri investimenti;
  • analisi finanziarie professionali;
  • operazioni di acquisto e vendita;
  • analizzare gli storici degli andamenti della Borsa;
  • ottenere notizie dalle agenzie di stampa;
  • esaminare l’andamento delle principali società quotate.
  • ebook periodico ed aggiornato sugli studi di mercato delle cinque società considerate le migliore del momento;
  • analisi degli storici del bilancio ed altre rilevanti informazioni.

Cos’è ClarisBanca

ClarisBanca Home Mobile Banking è il servizio offerto da Veneto Banca, a seguito della fusione nel 2018 con il gruppo Intesa San paolo.

Grazie a Claris Banca è possibile eseguire classiche operazioni che si svolgono in banca, tramite una semplice app mobile, anche se ci si trova all’estero. Tutto quello che serve è un computer con una connessione internet o uno smartphone collegato ad internet.

Qui basta inserire il codice cliente e la password per utilizzare il servizio, a prescindere da dove ci si trova; lo si potrà fare per mezzo di una semplice postazione internet funzionante.

Clarisbanca: come funzionano i servizi offerti?

Per mezzo dell’interfaccia utente è possibile sfruttare una grafica dall’aspetto gradevole, strutturata in maniera semplice che permette di agevolare l’uso da parte del cliente.

La funzionalità è molto ben integrata con il sistema e permette dalla homepage costituita da blocchi, di eseguire tramite appositi widget la differenziazione dei servizi offerti da Clarisbanca.

Ad esempio, la parte centrale della schermata permette d’individuare le operazioni principali, come trading online, messaggi, sms banking. Nella seconda parte, invece, sono indicati i collegamenti inerenti a:

  • dati personali;
  • impostazioni di sicurezza;
  • agenda;

A prescindere dal profilo utilizzato, è possibile gestire direttamente il proprio conto corrente; qui sono presenti anche le operazioni principali, che permettono di controllare le informazioni sui movimenti, il saldo e le specifiche spese che sono state effettuare durante un determinato periodi di tempo.

Al suo interno è presente anche la funzione bilancio familiare. Da qui si possono consultare statistiche e grafici inerenti alla gestione e alle spese effettuate tramite il conto corrente. Infine si possono anche eseguire bonifici bancari e pagamenti online legati alle utenze domestiche. Nello specifico puoi acceder ad effettuare il pagamento di:

  • Bollettini postali;
  • moduli F24, RAV e MAV.

Il tutto avviene online, senza necessità di recarsi in filiale.

Altre funzioni aggiuntive

Per mezzo dell’app si potrà anche accedere alla verifica di:

  • movimenti legato al libretto degli assegni;
  • attivare la carte prepagata ONE di Veneto Banca;
  • controllare la situazione dei finanziamenti eseguiti ed attivati.

Si tratta di operazioni e funzioni studiate nei minimi dettagli, con il solo scopo di concedere al cliente una gestione completa del conto corrente ed eliminando allo stesso tempo il fastidio di doversi necessariamente recare presso la filiale.

Trading online con Clarisbanca

ClarisBanca offre anche il servizio di trading online offerto da Veneto Banca. Essa si pone come scopo quello di effettuare ordini di acquisto e di vendita sui principali mercati borsistici italiani ed esteri. È possibile effettuare degli ordini anche quando le Borse sono chiuse. Lo si può fare sfruttando il servizio di registrazione che conferma l’operazione al momento dell’apertura.

È possibile acquistare e vendere durante lo stesso giorno tutte le operazioni tramite servizio di trading intraday, programmando in anticipo le azioni da compiere. Ci sono anche dei limiti all’operatività del trading online, collegati ai fondi presenti sul conto corrente, oppure alla disponibilità concessa grazie ad un fido di cassa.

Al momento è possibile operare sia sui mercati interni come sui mercati esteri, effettuando operazioni di compravendita inerenti ad azioni, covered, obbligazioni e warrant sulle più importanti Borse Europee e Mondiali come:

  • Parigi;
  • Francoforte;
  • New York;
  • Madrid;

Quando si effettuano operazioni di trading online con questo servizi, non avete nessun limite per accedere al servizio. Potete scegliere d’investire ed operare 24 ore su 24 e 7 giorni settimanali su 7.

Tutti gli ordini saranno eseguiti negli orari di apertura dei mercati e si può operare sui titoli azionari nei mercati abilitati e nel mercato italiano.

Come tutte le piattaforme di trading online, anche per questa si deve necessariamente possedere un computer, un modem e una connessione internet.

tutte le operazioni sono eseguite in tempo reale e tutti gli ordini immessi al di fuori degli orari di apertura dei mercati, sono messi in memoria. Come tale saranno eseguiti alla riapertura successiva del mercato. Tuttavia permane il nodo delle commissioni che è poco chiaro, su piattaforme come 24option (trovi i dettagli cliccando qui) si ha la certezza di non avere alcuna commissione o costo nascosto.

Claris Banca o 24option per fare trading?

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali di ClarisBanca. Ora vogliamo cercare di capire come se la cava la piattaforma di trading a confronto con quelle che sono le migliori del panorama italiano.

Ad esempio prendiamo il caso di 24option, una delle piattaforme migliori per negoziare sui mercati. Si tratta di un broker che offre innanzitutto il massimo della sicurezza grazie alle certificazioni di cui gode a livello internazionale. Inoltre offre un valido aiuto a chi inizia grazie all’aiuto che viene dato ai principianti. Ad esempio ci sono degli ebook a disposizione di tutti gli iscritti (qui trovi maggiori dettagli) ed un servizio di segnali di trading gratuito. Ciò significa che esperti ogni giorno inviano analisi gratis a tutti i clienti in modo da prendere spunto per le operazioni giornaliere, un bel vantaggio per chi non vuole perdere tempo con le analisi e vuole essere operativo subito. Per saperne di più sui segnali di trading visita questa pagina.

Claris Banca: accesso e sicurezza online

Per utilizzare la banca online si deve innanzitutto attivare il servizio richiedendolo direttamente presso una filiale della banca oppure online dal sito.

Se lsi sceglie di operare tramite l’aiuto di un operatore, si devono seguire le informazioni che l’assistente ti offre.  In questo caso riceverete a casa i dati del primo accesso.

Si tratta del PIN che ti permette di accadere per la prima volta all’app e successivamente di cambiarlo. Diversamente, se vi rivolgete alla filiale di Veneto Banca, dovete seguire le indicazioni e le direttive che ti saranno fornite.

A prescindere dalla funzione utilizzata, al primo accesso ricordati sempre di inserire:

  • Codice Cliente;

Se opti per effettuare la registrazione online le credenziali le riceverai tramite email. Queste devono essere inserite all’interno dell’apposito spazio e successivamente si deve confermare e modificare tutte le credenziali. Lo scopo è quello di aumentare la sicurezza per l’accesso al profilo.

Infine potete scegliere anche di personalizzare l’interfaccia sulla base di quelle che sono le esigenze personali.

Notate bene che la banca detiene di un servizio di certificati SSL, del tipo Extended Validation ed EV che prevede in entrambi i casi, l’utilizzo di una crittografia particolarmente efficace per la protezione dei propri dati ed operazioni online.

Veneto Banca infine offre la One Time Password, ovvero una chiavetta Token che genera automaticamente una PW ogni volta che si effettua l’accesso. Questa viene effettuata in forma automatizzata nel caso in cui si adopera l’app BankUp Mobile Banking.

Attenzione perché, al fine di attivare il Token Software presente su BankUp Mobile Banking si deve effettuare l’accesso a BankUp Mobile Banking. Da qui si deve aprire il menù presente nella parte bassa a sinistra e premere su genera codice.

Basta premere su attiva subito e attendere che si riceva un SMS o un codice di attivazione che si userà per attivare il servizio voluto inserendolo su ClarisBanca Online Banking.

Tutti i bonifici possono essere effettuati anche per mezzo di una semplice foto del codice IBAN del conto di accredito e anche se non si conosce il codice IBAN, basta indicare il numero di telefono o l’indirizzo e-mail del beneficiario.

Se invece si possiedi un dispositivo iPhone 5s-6-6plus o Samsung S5-S6-Alpha-Note 4 è possibile anche provvedere a confermare le operazioni dispositive con il riconoscimento dell’impronta digitale.

Recupero dati per l’accesso

Con l’intento di fornire una costante assistenza alla propria clientela, Veneto Banca ha disposto un servizio clienti tramite numero verde 800 807 080, attivo dal lunedì al venerdì grazie al quale è possibile anche recuperare tutti i dati di accesso legati al proprio profilo online.

Sul sito istituzionale è presente anche la sezione – supporto tecnico, all’interno della quale puoi trovare informazioni sulla documentazione legata alla sicurezza, alla politica della privacy, alle guide che agevolano l’utilizzo dei servizi online, come anche dei consigli per rendere la propria password migliore ed efficiente tecnicamente a difesa delle tante procedure fraudolente del pishing e malware.

Prestate attenzione poi perché, nel caso di smarrimento o di perdita dei dati di accesso ai servizi digitali di Clarisbanca, potete recuperarli e provvedere alla sostituzione contattando il numero verde o anche scrivendo una email al servizio clienti posta@venetobanca.it.

Qui basta inserire:

  • codice cliente;
  • banca, o filiale dove si ha il conto corrente;
  • dati anagrafici base;
  • indirizzo email.

A seguito di ricezione di questi dati, la banca procede immediatamente al bloccaggio della piattaforma e ad impedire l’accesso ricorrendo alle credenziali perse o rubate.

Il servizio online di Veneto Banca è dunque interamente studiato per consentire un efficiente e costante sicurezza, evitando la possibilità di danni derivati dall’uso improprio e soprattutto illegale.

Clarisbanca: i conti

Al momento i conti di Veneto Banca offerti sono volti a soddisfare le differenti esigenze dei clienti.

Conto base

Consente a tutti i soggetti con ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro di non versare il canone annuo e di ricevere l’accredito della pensione o dello stipendio.

Conto amministrazioni condominiali

Si tratta di un conto unicamente necessario a soddisfare le esigenze relative a questo tipo di professione. Esso si distingue in:

  • conto Base da 3€;
  • conto Plus da 10 €;
  • conto Full da 15 €.

Conto libero di benvenuto

Conto giovane, introdotto per la prima volta nel 2015 prevede un canone mensile di 2 euro.

Conto libero easy

Conto interamente pensato per gestire le piccole transizione di denaro giornaliere e non prevede nessun canone mensile.

Conto libero internazionale

Prevede un costo di 3€ al mese ed è rivolto ai cittadini con nazionalità straniera che sono residenti in Italia.

Conto libero primus

Il conto in oggetto prevede la maturazione di interessi pari allo 0,25% sulle giacenze di almeno 50.000 euro. Il canone mensile è posto pari a 12 euro.

Conto libero turbo

Pensato e studiato per i clienti di età compresa tra i 18 e i 30 anni anche se non prevede un canone mensile. Esso offre l’opportunità di prelevare ovunque senza commissioni.

Opinioni finali su Clarisbanca

Infine, possiamo dire che questa banca è molto apprezzata per via delle operazioni di trading online 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana. Molti trader amano questo strumento e anche le commissioni applicate che sono abbastanza ridotte e abbastanza ragionevoli, soprattutto se paragonate a quelle presenti sul web.

La piattaforma presente è molto intuitiva ed è stata pensata per essere facilmente accessibile e presenta un grado di sicurezza alto. Tuttavia rimane il vincolo di apertura conto e sappiamo benissimo che i trader non sono molto contenti di dover aprire un ulteriore conto bancario. Per questo motivo noi riteniamo che siano ancora una volta da preferire piattaforme come 24option (clicca qui per visitare il sito) o eToro (clicca qui per visitare il sito) che non hanno vincoli e offrono servizi e strumenti molto utili senza applicare alcuna commissione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here