Cariparma Nowbanking Privati: cos’è? Vantaggi, caratteristiche e accesso al conto

Nowbanking! È l’app mobile di Cariparma, facile e sicura che permette di pagare utenze, inviare bonifici ed effettuare ricariche telefoniche, o semplicemente consultare il conto corrente con un semplice “click”.

Tutto quello che devi fare è possedere un dispositivo mobile e una connessione dati.

Come vedrai si tratta di un nuovo competitivo servizio Banking di Cariparma da molto considerata come la perfetta soluzione Nowbanking innovativa che permetterà di effettuare per mezzo di internet l’accesso al tuo corrente in modo immediato e ancora più sicuro.

In pratica Nowbanking Cariparma sintetizza il concetto stesso di fruibilità della banca e dei suoi servizi a prescindere che si tratti di formula Private o Business Banking.

Per mezzo di questa app, oggi è possibile sfruttare le oltre 60 tipologie di funzionalità diverse, pensate su misura per te, solo per mezzo del collegamento diretto tra il dispositivo mobile e il tuo conto corrente al  fine di effettuare tutte le operazioni sul tuo patrimonio.

L’obiettivo di Nowbanking Cariparma è valorizzare e proteggere il portafoglio economico e allo stesso tempo sfruttare una sinergia di soluzioni online innovative ed efficaci le quali rispondono alle reali esigenze da correntista individuale o membro della famiglia.

E’ possibile attivare il servizio Nowbanking, collegandoti direttamente a Cariparma, compilare il form e poi attendere la chiamata da parte dell’operatore che ti guiderà passo dopo passo all’apertura del conto.

Questo conto sarà accessibile da qualunque pc, tablet o smartphone. Per acceder al servizio, a seguito di avvenuta registrazione, basta effettuare il login all’interno della sezione “Accesso clienti“. Da qui si deve poi selezionare la banca e “Nowbanking Privati”.

Per mezzo del sistema automatico, ti viene assegnato un One time Password (acr. O.T.P.) per offrirti una garanzia migliore.

COSA FARE PER AVERE NOWBANKING CARIPARMA?

Se non possiedi un conto corrente e vorresti aprirne uno, ti basta collegarti al sito Cariparma e richiedere l’apertura di un conto corrente. Puoi scegliere ad esempio “Conto Adesso” ovvero il conto a zero spese e zero canone mensile che ti offre:

  • Internet Banking;
  • ATM;
  • Nowbanking;

il conto lo puoi aprire direttamente online.

per mezzo del servizio Cariparma NowBanking Privati, del gruppo Credit Agricole, è possibile effettuare tutte le principali transazioni senza doversi necessariamente recare presso una filiale bancaria.

COME RICHIEDERE CARIPARMA NOWBANKING PRIVATI

Per poter usare il servizio Cariparma NowBanking Privati bisogna ottenere l’abilitazione contrattuale presso la propria filiale di riferimento.

Ad ogni modo, l’abilitazione è molto semplice, e in pochi minuti sarete in grado di utilizzare proficuamente questo servizio, grazie alle credenziali che vi saranno concesse direttamente dalla stessa filiale.

Codice Utente / Atlas e Data

Si tratta di un codice alfanumerico di 9 cifre univoco e non modificabile. Questo vi viene assegnato dalla banca nel momento in cui stipulate un contratto di apertura del conto corrente.

L’Alias è invece il nickname, il quale si compone di un numero di cifre compreso tra 6 e 20 caratteri alfanumerici che si possono utilizzare in fase di accesso.

E’ possibile in alternativa al Codice Utente impostare “Pin e Password” dell’Internet Banking.Per quanto riguarda invece la data di primo accesso, essa corrisponde alla tua data di nascita.

Assistenza clienti

In caso di problemi all’accesso o nel caso di necessità inerenti ad informazioni di qualsiasi natura, potete contattare il centro di assistenza Credit Agricole chiamando il numero verde 800.77.55.44 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Il servizio è disponibile il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Recupero dati di accesso

Nel caso di problemi all’accesso, derivanti dalla difficoltà di ricordare le proprie credenziali, potete eseguire il reset e recuperare i dati attraverso la pagina “Reset credenziali” le quali possono essere raggiunte dalla sezione iniziale della banca.

Nella nuova pagina che si aprirà, non devi fare altro che inserire il codice fiscale e la partita Iva, l’indirizzo di posta elettronica comunicato in precedenza all’istituto di credito.

Nel caso in cui sei in possesso del cellulare SecureCall e del PIN dispositivo, allora devi cliccare su Conferma e seguite le ultime istruzioni a video per poter regolarizzare il recupero dei dati di accesso.

Altre funzionalità di NowBanking

  • Disattivazione di una carta bancomat;
  • Accedere all’estratto conto;
  • Modificare i dati personali;
  • Attivare le funzioni SecureCode;
  • Transazioni attraverso codice Token temporaneo,

CONCLUSIONI

A ben vedere sui tratta di un sistema adatto a privati e imprese.

Cariparma NowBanking è molto apprezzato anche per via del suo sistema semplice e facile da utilizzare.

Grazie all’app intuitiva, tutti possono aprire d effettuare operazioni sul conto corrente online. a ben vedere si tratta certamente di un’ottima app mobile, apprezzata da Giovani e meno giovani di livello tecnologico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here