Vodafone Italia: clienti in crescita nel secondo trimestre 2017

Aumentano i clienti di Vodafone Italia nel trimestre archiviato lo scorso 30 giugno 2017. Numeri in crescita per il fisso, il mobile e la banda larga. I vertici del gruppo confermano i target d’esercizio.

Vodafone Italia trimestrale

Vodafone Italia ha chiuso lo scorso trimestre con ricavi da servizi in rialzo del 3,2 per cento a quota 1,319 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2016.

Nel dettaglio, i ricavi da servizi di rete fissa sono aumentati del 14,4 per cento a quota 240 milioni di euro.

Prendendo come riferimento i dati dell’intero gruppo, i ricavi trimestrali sono scesi del 3,3 per cento a 11,47 miliardi di euro. Da un punto di vista organico, il fatturato derivante da servizi è cresciuto del 2,2 per cento.

Il Ceo del gruppo, Vittorio Colao, ha espresso grande soddisfazione per i risultati del trimestre ed ha confermato gli obiettivi per l’intero esercizio.

Vodafone in Borsa

Vodafone clienti in aumento

Vodafone ha chiuso l’ultimo trimestre con un aumento dei ricavi da servizi mobili dello 0,9 per cento a 1,079 miliardi di euro, numeri influenzati principalmente dalla crescita del consumo di dati mobili del 46 per cento, sia nel prepagato consumer che enterprise.

I clienti 4G hanno raggiunto i 9,7 milioni, con un incremento di quasi 3 milioni rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno.

La rete mobile 4G di Vodafone copre ad oggi il 97,4 per cento della popolazione e nel corso del trimestre è stata lanciata la rete mobile 4.5G (fino a 800 Megabit al secondo) in alcune città italiane: Firenze, Palermo, Milano e Verona. A queste seguiranno a breve Roma, Genova, Torino, Bologna e Napoli.

Aumenta il numero di clienti a banda larga fissa dell’11,7 per cento a quota 2,3 milioni. I servizi della Fibra Vodafone sono disponibili in più di 1.000 città italiane.

La società mette in risalto che nel trimestre chiuso lo scorso 30 giugno sono state lanciate nuove iniziative commerciali che hanno premiato il rapporto con il cliente e nel contempo hanno capitalizzato al meglio la qualità della rete 4G Vodafone. Un elevato gradimento da parte dei clienti hanno riscosso “Vodafone Pass” e “Giga in vacanza”.

I vertici si attendono risultati in miglioramento anche nella seconda parte dell’anno.

SHARE

LEAVE A REPLY