Sesa, risultati semestre in crescita

Sesa, società specializzata nel comparto della Information Technology, ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita del 14,7 per cento ed un margine operativo lordo in rialzo del 16,6 per cento. Confermato l’outlook positivo anche per la seconda parte dell’esercizio che si chiuderà il prossimo 30 aprile 2019. Soddisfazione da parte del management per i risultati raggiunti e per le prospettive attese in ulteriore miglioramento.

Sesa: ricavi semestrali in aumento

Il gruppo Sesa ha archiviato il primo semestre con ricavi consolidati in progresso del 14,7 per cento a 648,208 milioni di euro a fronte dei 564,912 milioni dell’analogo periodo del precedente esercizio.

Il margine operativo lordo della società attiva nel settore della Information Technology, è stato registrato in progresso del 16,6 per cento a quota 30,144 milioni di euro, con un incremento pari a 4,298 milioni.

Il risultato operativo consolidato è aumentato del 10,7 per cento a 21,462 milioni mentre l’utile consolidato, al netto delle imposte adjusted, è migliorato del 10,4 per cento toccando i 20,857 milioni di euro.

Positivo anche l’utile netto consolidato al lordo delle imposte, in rialzo del 10,1 per cento a quota 13,684 milioni di euro.

Al netto degli ammortamenti e del know-how tecnologico, l’utile netto adjusted ha realizzato una performance positiva dell’11,2 per cento a quota 14,552 milioni.

In progresso anche l’utile netto consolidato del gruppo, in rialzo del 10,5 per cento a 11,996 milioni di euro.

Sesa: conto patrimoniale e previsioni positive

Risultati più che soddisfacenti anche con riguardo alla situazione patrimoniale del gruppo alla fine dell’ultimo semestre. Nel dettaglio, la liquidità netta è stata registrata in territorio positivo per 1,802 milioni di euro a fronte di un dato negativo di 2,126 milioni di ottobre 2017.

Il patrimonio netto consolidato è salito a 213,612 milioni di euro.

Sulla base dei conti del primo semestre, i vertici di Sesa hanno confermato stime positive per l’intero esercizio che si chiuderà il prossimo 30 aprile 2019, con una crescita di ricavi e redditività attesi in miglioramento di un ulteriore 10 per cento.

A margine della presentazione dei risultati semestrali, sono giunti i commenti positivi dell’ad di Sesa, Alessandro Fabbroni, sottolineando una crescita superiore ai target del mercato di riferimento.

Le quotazioni di Sesa questa mattina a Piazza Affari sono pressoché stabili, con il titolo scambiato ad un prezzo di 22,85 euro.

Piattaforme per fare trading azionario

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD su bitcoin,azioni,forexRendimenti elevatiISCRIVITI
plus500CFD su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
etoroCFD, criptovaluteSocial trading, copyportfolioISCRIVITI
xmConti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI
SHARE

LEAVE A REPLY