Trading di opzioni binarie : opportunità o truffa?

Il trading online sta continuando ad andare molto di moda, con un numero sempre più elevato di persone che cercano di arrotondare il proprio stipendio in questa attività, ma non ci scorderemo mai di ricordare che resta un mercato rischioso, dove la grande maggioranza delle persone perde soldi (ben oltre il 90%), invece di guadagnarli, proprio perchè inizia ad investire senza un’adeguata formazione alle spalle.

Allo stesso modo però è giusto sottolineare che, con una giusta formazione ed un adeguato periodo di tempo dedicato alla pratica (i broker offrono piattaforme di trading simulato, su dati reali ma senza dover investire dei soldi veri), si possano ottenere dei successi economici.

Tra i settori che generano il maggior seguito nel trading online, c’è quello delle opzioni binarie, perchè più semplice da apprendere rispetto agli altri. Si deve prevedere il comportamento in un dato lasso di tempo, anche brevissimo (1 minuto ad esempio), di determinati asset, per la maggior parte uguali a quelli delle altre tipologie di opzioni, dopo un attento studio dei grafici dell’asset stesso su cui tradare. Gli esiti del possibili del trade sono solo 2: vittoria o sconfitta.

I profitti sono molto alti in percentuale nel trading di opzioni binarie, variando in media dal 65% al 90%. Investo 100 euro, ne riceverò dalle 165 alle 190 , mentre perderò tutti i miei soldi in caso di esito sbagliato (esistono però alcuni broker che offrono l’opportunità di ottenere un rimborso di parte del capitale investito, se il trade si conclude in perdita).

Le percentuali di profitto sono stabilite dai broker e si basano su parametri quali: le possibilità di azzeccare il trade per il trader e la data di scadenza del trade.

Ci sono anche le opzioni binarie ad Alto Rendimento, che offrono profitti anche 10 volte più elevati del normale, ma che presentano di conseguenza un tasso di rischio molto grande: noi ve le sconsigliamo, orientavi a scegliere mercati quali “Opzioni Tocca o No”, che rendono il 50% e che hanno probabilità concrete di successo, se accompagnate da un’adeguata formazione e studio sul campo. Le Opzioni ad Alto Rendimento invece si basano molto sulla fortuna e su percentuali di realizzazione infinitesimali, e possono quindi anche essere influenzate molto dai broker a loro specifico tornaconto.

Broker opzioni binarie del mese

Ecco alcuni siti italiani che offrono la possibilità di aprire un conto di trading :

Note

*Il trading ed i derivati comportano rischi di perdite di capitali.

NESSUN COMMENTO