Come sfruttare i vantaggi delle opzioni binarie

Le opzioni binarie rappresentano una mercato specifico per effettuare trading che, come gli altri, presenta dei vantaggi e degli svantaggi rispetto a mercati differenti.

Oggi allora vi spiegheremo in breve come sfruttare i vantaggi che le opzioni binarie offrono.

Per prima cosa vi consigliamo di aprire un conto con appena 100 euro, caratteristica che solo i broker di opzioni binarie offrono: su altri mercati, l’investimento obbligatorio iniziale per poter cominciare ad operare è superiore di tantissimo. Seconda cosa, studiate bene, prima di ogni singolo trade, il profitto che andreste a realizzare in caso di successo: anche in questo caso, solo con le opzioni binarie non ci sono 1000 calcoli da fare o 1000 parametri da valutare, ma prima di ogni singola operazione si conosce già per quanto andrete a tradare.

Potrete perdere al massimo per ogni singolo trade l’ammontare del vostro investimento, a partire da 1 solo euro. Ed anche in questo caso torna fondamentale l’assenza di parametri come la leva finanziaria, che può in pochissimo tempo farvi perdere cifre considerevoli, se non siete pronti nell’impostare uno stop loss intelligente.

Le commissioni che i broker applicano e lo spread nel mercato delle opzioni binarie sono senza dubbio più bassi rispetto che al forex o al trading di azioni, ad esempio.

Le piattaforme per effettuare tradng di opzioni binarie sono molto semplici da utilizzare, sia se vi state muovendo con soldi veri, che se state facendo pratica simulata (conditio sine qua non, insieme allo studio della materia, per iniziare successivamente ad operare con dei soldi reali), non fosse altro per il fatto che qui non si deve calcolare il volume del trade, impostare lo stop loss, calcolare la leva finanziaria applicata, valutare il margine e lo slippage, il prezzo d’ingresso del trade e gli obiettivi di profitto, o anche decidere la tipologia di ordine da utilizzare, ma si deve soltanto selezionare l’importo dell’investimento ed impostare la scadenza del proprio trade.

Però anche nel caso delle opzioni binarie, solo un periodo importante di studio e di pratica simulata possono impedirvi di far sparire velocemente tutti i soldi che avete messo sul vostro conto: utilizzate la testa ed il vostro tempo per guadagnare, non per perdere soldi!

Ecco alcuni siti italiani che offrono la possibilità di aprire un conto di trading :

Giancarlo Sali
Scrittore e Giornalista Freelance

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here