Asta shock per le case a Londra

E’ successa una cosa inaspettata a Londra, e oggi vorremmo parlarvene. Se pensate che le case o gli affitti costino tanto in posti come Milano, non avete ancora visto Londra.

Questa settimana c’è stato qualcosa di inaspettato a Londra, cercheremo di spiegarvi le cose con ordine.

I londinesi alla disperata ricerca di alloggi a prezzi accessibili (quelle che noi chiamiamo “case popolari”) si sono accampati per le strade per un totale di due giorni di fila per acquistare a £ 199,000 (quasi 250 mila euro) delle “case popolari” in un nuovo cantiere a Londra.

Una donna si è anche portata dietro i suoi due figli, per far sì che potessero essere lì per aumentare le possibilità di ottenere una nuova casa.

Alla fine, 215 appartamenti sono stati venduti in appena 3 ore a £ 50.000 sopra il prezzo richiesto. Le vendite in totale hanno fatto guadagnare allo sviluppatore Galliard Homes ben £ 60 milioni di sterline.

Ma nonostante siano state pubblicizzate come “case popolari”, il 50% è andato a persone che non ci andranno nemmeno a vivere, in quanto spesso si tratta di genitori che le stanno comprando per i loro figli.

Questo probabilmente susciterà rabbia verso chi cerca di comprare una casa a Londra per viverci realmente. I prezzi sono in fase di ascesa a causa di una cronica mancanza di offerta e il problema non è aiutato dai padroni di casa che vedono il mercato come una grande opportunità per fare soldi.

Tredici appartamenti non sono nemmeno andati all’asta, perché sono stati trattenuti per essere venduti ai clienti già esistenti di Galliard Homes.

Lo sviluppo del Trinity Square a Hounslow, Londra, è il più grande sistema di case popolari appositamente costruite dalla città, con 228 proprietà che vanno da 200k a 300k per quanto riguarda il range di prezzo. Oltre il 40% di tutto lo sviluppo ha un prezzo al di sotto di 250.000 mila sterline.

Gli appartamenti sono specificamente progettati e un prezzo studiato a tavolino per gli acquirenti che comprano per la prima volta una casa e gli investitori che per la prima volta da Galliard Homes, che offre una vasta gamma di soluzioni, tra monolocali e appartamenti con una camera da letto.

I tipo di persone che hanno comprato gli appartamenti sono il 50-50: metà ha comprato perché deve viverci, l’altro 50% molto probabilmente perché la vuole affittare.

Resta il fatto che quello che è successo è altamente scorretto. Ci sono tantissime persone che hanno bisogno di una casa, e ci sono sempre i soliti furbetti che le comprano per il mero profitto. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso  commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here