QTUM (qtum)
Qtum o QUANTUM è un progetto Blockchain open source sviluppato dalla Qtum Foundation con sede a Singapore: si tratta di una piattaforma di applicazioni blockchain ibride. Lanciata nel maggio del 2017 la criptovaluta QTUM o “Turing-Complete Blockchain Stack” è una piattaforma virtuale realizzata su Ethereum Virtual Machine, che consente di eseguire Smart contracts o “contratti intelligenti” simili a quelli proposti dalla sua competitor Ethereum.

Prezzo e quotazione Qtum in tempo reale

Comprare criptovaluta QTUM è un buon investimento? Sicuramente è un’attività molto rischiosa che può comportare la perdita del capitale, ma può essere valutata anche un’opportunità davvero interessante e potenziale per ottenere rendimenti economici nel breve periodo.

Comprare valuta digitale QTUM permette ai potenziali trader di diversificare i propri investimenti e di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento economico.

Che cos’è QTUM? Come acquistare questa Altcoin e quali sono le previsioni per la sia quotazione? Ecco la guida che ti aiuta a valutare consapevolmente i possibili vantaggi e i rischi legati all’investimento ed al trading in QTUM.

Che cos’è la valuta digitale QTUM?

Qtum o QUANTUM è un progetto Blockchain open source sviluppato dalla Qtum Foundation con sede a Singapore: si tratta di una piattaforma di applicazioni blockchain ibride.

Lanciata nel maggio del 2017 la criptovaluta QTUM o “Turing-Complete Blockchain Stack” è una piattaforma virtuale realizzata su Ethereum Virtual Machine, che consente di eseguire Smart contracts o “contratti intelligenti” simili a quelli proposti dalla sua competitor Ethereum.

Gli Smart Contracts e la decentralizzazione tipica di ogni valuta digitale permetteranno alla stessa QTUM di offrire ambiente di lavoro assolutamente sicuro per gli sviluppatori.

Fin dal suo lancio sul mercato delle valute digitali QTUM unisce l’affidabilità della blockchain di Bitcoin con le infinite possibilità offerte dai contratti intelligenti.

Transazioni Trustless, creazione di applicazioni decentralizzate, libertà di pagamento, sicurezza, nessun timore per il furto di dati, costi e commissioni esigue: ecco i punti di forza che rendono questa moneta virtuale emergente ed interessante per trasformare l’investimento in QTUM in una vera e propria opportunità di guadagno.

Perché investire in QTUM: vantaggi e caratteristiche

QTUM offre molti vantaggi alla comunità di sviluppo Smart Contract: è infatti un progetto open source concepito con lo scopo di implementare ed unificare i punti di forza dei progetti Bitcoin ed Ethereum in una unica blockchain business-friendly.

Grazie all’implementazione dei protocolli del Bitcoin della macchina virtuale Ethereum, i sostenitori della valuta digitale possono confidare nell’utilizzo di una piattaforma che offre stabilità e sicurezza.

L’obiettivo principale è quello di fondere la tecnologia di transazione utilizzata nel blockchain di Bitcoin nel sistema utilizzato da Ethereum, offrendo l’opportunità di lavorare con i partner industriali e lanciare il primo protocollo di trasferimento di valore.

Connettendo entrambe le reti ed utilizzando la stessa Blockchain, il progetto di QTUM prevede per il prossimo recente futuro il rilascio dei portafogli desktop e mobili.

Lo sviluppo del Qtum Blockchain, così come tutti i servizi e le funzionalità fornite da Qtum sono sotto la sorveglianza e la responsabilità della Qtum Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro.

Perché investire in QTUM? Per comprendere il potenziale di questo progetto, occorre comprendere le sue potenzialità di sviluppo e òla direzione strategica in ci si sta muovendo.

Il progetto di blockchain sui social media Mithril ha recentemente annunciato di voler pianificare lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApps) sui social media della criptovaluta QTUM e il responsabile del Dipartimento marketing e pubbliche relazioni Stella Kung sarà consulente di Mithril.

Mithril si impegnerà a costruire una piattaforma di social media basata sulla tecnologia blockchain, decentralizzando e disintermediando i social media per “premiare” i creatori di contenuti per i loro contributi offerti alla rete.

Con il nuovo concetto di social mining introdotto da Mithril, ogni utente nella piattaforma di social media ha possibilità di pubblicare e condividere foto e video, interagire con il contenuto postato da altri utenti e estrarre i token MITH secondo l’algoritmo di Mithril.

Combinando i punti di eccellenza di Bitcoin con i contratti intelligenti di Ethereum, QTUM offre un’eccellente scalabilità con un’infrastruttura blockchain completa, insieme alla sicurezza e al supporto per i dispositivi mobili. La criptovaluta cerca di sfruttare a proprio beneficio questi vantaggi per fornire un supporto tecnico interessante per il pieno sviluppo del progetto Mithril.

QTUM ha fornito un grande supporto per Mithril sin dai primi giorni del lancio nostro progetto“, afferma il fondatore di Mithril Jeffrey Huang, “Credo che la sicurezza, l’affidabilità e la scalabilità di Qtum saranno strumentali allo sviluppo futuro di Mithril“.

Jeffrey Huang è un influente leader operante nel settore musicale, dell’intrattenimento e della tecnologia con sede a Taipei, in Taiwan, nell’anno 2015 ha fondato 17 Media, una piattaforma leader per lo streaming live che ha da subito ottenuto un grande successo di implementazione in Taiwan, in Malesia, a Hong Kong, a Singapore e in Indonesia, con oltre 27 milioni di download.

Strategica è la sua partnership con QTUM che espleta la funzione di toolkit per la creazione di applicazioni decentralizzate ed è adatto per essere multifunzionale.

Grazie alla sua natura ibrida la valuta digitale è un supporto interessante per lo sviluppo dei dispositivi mobili e per le apparecchiature IoT.

Come comprare QTUM?

Parimenti alle altre criptovalute digitali è possibile acquistare QTUM direttamente sui siti di Exchange, ecco la lista di siti di scambio di valute più autorevoli dove poter scambiare cripto o valute legale in QTUM:

  • Bithumb
  • Upbit
  • Binance
  • Lbank
  • Coinone
  • Bittrex
  • OKEx
  • Bit-Z
  • ZB
  • CoinEgg
  • Gate.io.

Come comprare QTUM su Binance: passi e step da seguire

Ecco di seguito l’iter per acquistare QTUM su Binance:

  • registrarsi al sito Binance compilando il form online
  • inserire la email sul campo ‘Email’
  • inserisci la password per accedere all’account sul campo ‘Password’.
  • ripetere la password sul campo ‘Confirm Password’.
  • spuntare la casella ‘I agree to Binance’s Terms Of Use‘.
  • cliccare su ‘Register’
  • controllare la casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma ricevuto da Binance.

Ora che si è creato l’accesso è possibile scambiare i Bitcoin disponibili per acquistare QTUM.

Trading CFD con asset QTUM: Broker sicuri ed affidabili

Utilizzare gli Exchange, anche quelli che sono tutto sommato considerati affidabili e sicuri non è la strategia migliore per comprare QTUM dato che molti di essi sono gestiti da società non regolamentate che possono fallire da un momento all’altro.

Fare trading di CFD con asset sottostante QTUM è la migliore strategia, anche se non è esente da rischi. Quali Broker sono sicuri ed affidabili? Iq Option è affidabile, è una piattaforma autorizzata e regolamentata le autorità di vigilanza europee controllano sistematicamente il rispetto delle normative e ne garantiscono l’assoluta correttezza nei confronti dei clienti.

Grazie a questa piattaforma è possibile beneficiare di bassissime commissioni: per questo è una delle strategie migliori per investire in CFD di QTUM ma è anche possibile vendere la criptovaluta allo scoperto, consentendo al trader di guadagnare dalla riduzione della quotazione.

In effetti, la quotazione di QTUM è soggetta a repentine oscillazioni e fluttuazioni che possono nascondere rischi di non poco conto che possono cagionare la perdita improvvisa di capitale.

L’obiettivo dei trader che si affidano alla piattaforma Iq Option è quello di ottenere un profitto dall’oscillazione e dalla volatilità di QTUM dato che si può investire al rialzo ed al ribasso.

Ecco perché è una strategia di investimento interessante iniziare a fare trading di CFD con asset sottostante QTUM, anche se non è esente da rischi di perdite di capitale.