eToro Bitcoin: come comprare Bitcoin con eToro

Sappiamo bene che eToro è una delle migliori piattaforme presenti sul mercato per acquistare Bitcoin e non solo.

Molti utilizzano questa piattaforma per ottenere profitti in modo intelligente dalle variazioni di prezzo del Bitcoin. Questo per il semplice fatto che non solo eToro è conveniente, ma anche perché offre grandi vantaggi per chi trada Bitcoin e Altcoin.

In breve, eToro è uno dei broker trading online più apprezzati a livello europeo. Per mezzo di esso è possibile fare trading su tutti i principali mercati finanziari. Questa premessa è d’obbligo per comprendere bene che tipo di broker si ha di fronte.

Nel caso specifico del trading con Bitcoin e Altcoin, dobbiamo precisare che le criptovalute presenti su eToro sono:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash;
  • Dash;
  • Ethereum;
  • Ethereum Classic;
  • Litecoin;
  • Ripple;
  • EOS;
  • NEO;
  • Monero;

Fare trading con eToro (clicca qui per il sito ufficiale) vuol dire farlo con una piattaforma autorizzata e regolamentata CySEC, che offre la garanzia di non subire truffe o raggiri i quali oggi sono piuttosto comuni se si utilizzano broker non regolamentati.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Se scegli di fare trading con eToro puoi comprare Bitcoin o decidere di fare trading di Bitcoin (BTC). A prescindere dalla tipologia di scelta effettuata non rischi di perdere soldi a causa di truffe. Infine ricorda anche che eToro non applica costi o commissioni aggiuntive.

In tanti sono i trader che lo considerano come un broker conveniente anche perché i suoi profitti derivano dallo spread, ovvero dalla differenza tra il prezzo a cui è possibile comprare un asset finanziario e il prezzo a cui lo si vende.

Analizzato brevemente il broker e le sue caratteristiche, possiamo procedere oltre ed analizzare come comprare e vendere Bitcoin con eToro.

eToro Bitcoin opinioni

Tra le diverse opinioni che abbiamo riscontrato sul perché i trader utilizzano eToro, abbiamo rilevato che viene apprezzata la piattaforma di social trading che permette di operare in modo semplice, senza truffe o raggiri.

Per mezzo del social trading eToro è possibile impostare una propria foto all’interno del profilo, pubblicare le proprie considerazioni sui mercati e pubblicare le proprie performance. Molti trader alle prime armi, invece, scelgono il social trading eToro per selezionare i trader più bravi e iniziano a copiarli. In questo modo possono ottenere un duplice scopo:

  • Fare trading sul prezzo di Bitcoin;
  • imparano dai migliori trader.

Con nessun’altra piattaforma è possibile comprare Bitcoin o fare trading di Bitcoin con queste caratteristiche. Si tratta di uno strumento molto apprezzata e di un’occasione veramente unica per iniziare a fare trading Bitcoin.

>>Puoi entrare a far parte del social trading eToro, cliccando qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Comprare bitcoin con eToro

A questo punto non resta che comprendere come comprare Bitcoin con eToro. Ad oggi sono presenti sul mercato molte piattaforme di trading CFD le quali consentono di operare sul Bitcoin.

eToro al momento sembra essere l’unica piattaforma che consente di speculare tramite i CFD e comprare Bitcoin direttamente. Per mezzo di eToro è possibile combinare strategie di trading sul breve periodo (tipicamente si utilizzano i CFD) e strategie di investimento sul lungo periodo (comprando direttamente i Bitcoin).

Tutto quello che devi fare, per acquistare Bitcoin su eToro è:

  1. iscriversi sulla piattaforma;
  2. aprire un account di trading demo o reale;
  3. iniziare a copiare gli atri trader.

Piattaforma trading Bitcoin

eToro ti offre una piattaforma completamente differente rispetto a quella di qualsiasi altro broker. Essa si distingue nettamente da quella di tutti gli altri exchange. Ricorda sempre che utilizzare piattaforme exchange per fare trading Bitcoin con altre criptovalute non è mai semplice.

Per mezzo di eToro, invece, non incorri in truffe e non sei soggetto al pagamento di commissioni. Lo puoi fare per mezzo della piattaforma eToro che ti offre una piattaforma di trading semplice e veloce. Utilizzando questa piattaforma puoi anche speculare al rialzo e al ribasso. In pratica, per mezzo di eToro puoi comprare e vendere Bitcoin tramite CFD, ovvero contratto per differenza e scegliere di speculare al ribasso e al rialzo sul Bitcoin.

I CFD sono dunque uno strumento semplice da utilizzare e per altro sono offerti in forma completamente gratuita. Nota, infatti, che un CFD sul Bitcoin ha lo stesso valore del Bitcoin e può essere comprato o venduto allo scoperto.

Trading Bitcoin demo con eToro

Lo abbiamo detto in precedenza; effettuando una registrazione con eToro puoi scegliere di operare con un conto demo o un conto reale. La piattaforma demo è semplice e identica alla piattaforma reale. La differenza consiste solo nell’utilizzo del denaro reale o di quello virtuale.

In pratica il conto demo ti permette di prendere confidenza con la piattaforma di trading senza correre rischi e allo stesso tempo sperimentare tecniche e strategie.

Trading bitcoin opinioni

Attenzione però a non pensare che il trading Bitcoin sia un modo semplice per fare soldi facili. Molti considerano il Bitcoin come una bolla finanziaria destinata a scoppiare.

Altri invece pensano che il trading di Bitcoin sia una truffa.

Da qui ne deriva che il trading di Bitcoin non è sicuramente un modo per fare soldi facili e come tale si deve sempre optare per scegliere un exchange semplice e regolamentato al fine di non perdere il proprio denaro in modo rapido e veloce.

Nota bene che anche utilizzando una piattaforma di trading seria e affidabile come lo è eToro, non è possibile parlare di guadagnare con il Bitcoin o fare soldi facili con i Bitcoin. Al fine di ottenere un ottimo profitto, invece, ci vuole impegno, tempo da dedicare e abilità nel selezionare i migliori trader da copiare.

Conviene comprare Bitcoin con eToro?

Certamente comprare Bitcoin tramite eToro, la possiamo considerare come una valida alternativa che ti permette di speculare sul suo valore. Abbiamo anche detto che comprare Bitcoin con eToro è sicuro in quanto è una piattaforma autorizzata e regolamentata CySEC e come tale offre la garanzia di non subire truffe o raggiri.

Questo sta a significare che eToro rispetta la normativa europea che protegge gli interessi degli investitori e come tale non ti promette facili guadagni e non ti promette per mezzo di sistemi automatizzati di diventare milionario.

Se ti stai ancora chiedendo se davvero convenga comprare Bitcoin con eToro la risposta è si, in quanto eToro ti permette di comprare Bitcoin e fare trading di Bitcoin (BTC) in modo sicuro e trasparente anche perché non applica alcun tipo di costo e di commissione per ogni operazione eseguita.

Comprare Bitcoin con eToro: quali vantaggi?

I vantaggi di comprare Bitcoin con eToro sono diversi. Il primo tra tutti come detto è che si tratta di una piattaforma regolamentata ed autorizzata. Questo vuol dire che il broker ti mette al riparo da truffe o raggiri.

Con eToro inoltre puoi sfruttare il servizio di social trading e di copytrading.

Grazie alla piattaforma eToro, puoi anche optare per l’opzione CopyPortfolio, che raggruppa seguendo una precisa strategia, diversi trader o asset all’interno di un unico asset su cui puoi investire. Questi sono assemblati dal Comitato Investimenti eToro e ribilanciato in maniera periodica.

Tra i vantaggi del CopyPortfolio possiamo annoverare la disposizione dei trader che sono tanti e si occupano tutti di più settori, come:

  • Criptovaluta

Il CopyPortfolio ti offre un’esposizione combinata su Bitcoin ed Ethereum.

  • CopyPortfolioCripto

Si compone di un portafoglio bilanciato di criptovalute che comprende:

  1. Litecoin;
  2. XRP;
  3. Dash;
  4. Ethereum Classic;
  5. Bitcoin;

A questi primi vantaggi se ne aggiungono altri:

  • Spread ridotti;
  • Trading 24/7;
  • Formazione gratuita;
  • Trading a leva zero.

->> Per iniziare a investire sul Bitcoin con eToro clicca qui.

eToro criptovalute: come funziona comprare e vendere Bitcoin?

A questo punto, possiamo procedere con l’analisi dettagliata che ti spiega come comprare e vendere Bitcoin con eToro che a ben vedere trattasi di una piattaforma popolare di trading online che ti offre molti asset compreso il Bitcoin.

Ricordiamo anche che eToro è famoso non solo perché ti offre la compravendita di Bitcoin e criptovalute ma anche per aver inventato il Social Trading, ovvero una piattaforma social dove tutti i trader esperti possono essere copiati in quanto mettono a disposizione di tutti i trader le loro operazioni.

Come funziona? Molto semplicemente! Tutti i trader che hanno un profilo pubblico possono essere copiati in quanto all’interno del proprio profilo vengono segnalate le operazioni di trading e tutte le performance con perdite e vincite che il trader ha effettuato.

Tutti i trader sono liberi di rendere il proprio profilo privato. Questo vuol dire che non ti permettono di accedere alla loro cronologia e alla loro operatività. In pratica, non puoi copiarli.

All’interno della piattaforma puoi anche scegliere di negoziare altri asset popolari. Lo puoi fare dapprima con un conto di prova dimostrativo e successivamente passare ad aprire un conto reale e depositare.

Il deposito minimo è di 200 $. Per mezzo del conto demo puoi fare trading di CFD con eToro sulle seguenti criptovalute; esse sono presenti anche nel wallet eToroX:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash;
  • Ethereum;
  • Dash;
  • Ethereum Classic;
  • Litecoin;
  • Ripple;
  • Cardano;
  • Stellar Lumens;
  • EOS;
  • NEO;
  • Tron;
  • Binance coin;

Come comprare criptovalute e Bitcoin con la piattaforma eToro?

Per comprare criptovalute sulla piattaforma eToro devi (come detto prima) registrarti in eToro. In questo caso ti viene attivato un conto demo dal valore di 100.000 dollari che ti permette di fare prove e test con denaro virtuale. Sarebbe bene che tu attivassi il tuo conto reale solo a seguito di un accumulo prolungato di esperienza. Per mezzo del conto demo non incorri in nessun rischio in quanto il denaro è finto e la registrazione è illimitata.

>>Per provare un conto demo gratis eToro clicca qui >>

A questo punto passiamo ad analizzare i diversi passaggi che ti permettono di comprare e vendere criptovalute.

  1. Il primo passo è accedere alla piattaforma eToro criptovalute; lo puoi fare effettuando una prima registrazione inserendo tutti i tuoi dati che ti vengono richiesti all’intero del format predisposto da eToro;
  2. Quanto hai terminato questo passaggio, ti viene attivato il tuo account. Effettuando il login del tuo conto, ti troverai nella piattaforma di Social trading di eToro;
  3. A questo punto, analizzando la schermata dell’home, ti ritrovi sulla sinistra una serie di asset con cui negoziare. Per investire con le criptovalute e il Bitcoin ti basta cliccare su “Mercati”;
  4. Successivamente si apre la schermata dell’asset;
  5. Per iniziare a negoziare questo asset, devi cliccare su “investi” posta nella parte alta a destra della piattaforma. Qui devi scegliere sulla base della tua strategia se vendere oppure acquistare;
  6. Se sei un trader esperto, puoi anche utilizzare la Leva. In questo caso inizierai ad investire con i CFD;
  7. Per dare conferma dell’operazione basta che clicchi su apri posizione.

eToro trading Bitcoin: come funziona il Cryptoportfolio?

Procediamo ora con l’analisi della funzione copy trading e social trading gratis, offerto a tutti i trader eToro.

Questa piattaforma come detto più volte, è molto amata dai trader in quanto permette loro di seguire le operazioni dei più famosi Hedge Funds come Cryptoportfolios. Anche in questo caso, sono diversi i vantaggi di operare con i CopyPortfolios.

Ad esempio puoi diversificare i tuoi investimenti senza concentrarsi solo su di un singolo bene o singola criptovaluta. Infatti il CryptoPortfolios gestisce e investe su molte cripto monete e ti crea delle operazioni ottimali per mezzo dell’intelligenza artificiale proprietaria di eToro.

Al fine di provare le potenzialità del copy trading dei portfolios devi:

  1. entrare nella sezione del mercato dei portafogli;
  2. scegliere tra le decine di portafogli e di hedge funds;
  3. seguire quelli che offrono delle caratteristiche similari al tuo stile di trading.

Ti ricordiamo che puoi iniziare ad operare con il copy trading anche per mezzo della funzione portafoglio virtuale.

Come funziona il portafoglio wallet eToroX?

eToroX è l’exchange di criptovalute nato nell’Aprile 2019. E’ in quest’occasione che la società ha reso pubblico il nuovo exchange criptovalute denominato eToroX. Il portafoglio wallet viene gestito dal Gruppo eToro che ha sede in Gibilterra.

Puoi operare su questo strumento di trading con alcuni strumenti sempre in continua evoluzione che ti permettono di trovare una scelta tra i seguenti asset:

  • dollaro neozelandese (NZDX);
  • Yen Giapponese (JPYX);
  • Franco svizzero (CHFX);
  • Dollaro statunitense (USDEX);
  • Euro (EURX);
  • Sterlina (GBPX);
  • Dollaro Australiano (AUDX);
  • Dollaro canadese (CADX)
  • Ruble (RUBX);
  • Yuan (CNYX);
  • Commodity – stablecoin;
  • Gold (GOLDX);
  • Silver (SLVX);
  • Bitcoin (BTC);
  • Ethereum (ETH);
  • Ripple (XRP);
  • Dash (DASH);
  • BitcoinCash (BCH);
  • Litecoin (LTC).

Conclusioni

Grazie ad eToro puoi comprare e vendere Bitcoin in modo gratuito e sicuro. Ecco il motivo per il quale sarebbe opportuno prima di tutto utilizzare piattaforme autorizzate e regolamentate come lo è eToro per investire in Bitcoin considerato da sempre come l’unico modo sicuro per mettersi al riparo dalle truffe (che purtroppo ci sono).

eToro non consente di investire solo su Bitcoin ma come detto puoi anche investire e fare trading su altri asset come azioni e materie prime, ma anche su altre criptovalute e questo è un bel vantaggio.

Per saperne di più su eToro clicca qui per andare sul sito ufficiale.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

NESSUN COMMENTO