Cryptokartal è una truffa? Recensioni e opinioni

Molto spesso siamo soliti parlarti di truffa online, di sistemi poco seri che non sono adatti all’investimento online.

In questa guida abbiamo analizzato per te Cryptokartal e lo abbiamo fatto con il chiaro intento di farti comprendere se davvero è una piattaforma sicura e affidabile per investire sulle criptovalute o se invece è una truffa.

Broker CERTIFICATI e affidabili per investire in Criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI
Copy tradingSocial trading, copyportfolioISCRIVITI
Conto demo gratisIntelligenza artificiale / InvestmateISCRIVITI
Trading CFD su vari mercatiSocial trading / SegnaliISCRIVITI
Spread bassiGuide e formazioneISCRIVITI
CFD su vari assetPiattaforma di qualitàISCRIVITI
Conti Zero spreadGuide e tutorialISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Crypto Kartal: come funziona

Secondo quanto riportato dal sito web, la società è registrata presso St. Vincent e Grenadine con il nome Elmond Enterprise LT, con un indirizzo SVG standard.

Viene riportata anche la sede: Suite 305 Griffith corporate center PO Box 1510 Beachmont Kingstown, St. Vincent e Grenadine e in Estonia. Il nome del gestore è Fukazawa Partnership OU.

Al momento non si trovano neanche informazioni sullo status normativo. Questo lo si deve al fatto stesso che il governo di SVG non include il forex trading all’interno nel suo quadro normativo. Da qui anche tu potresti dedurre che Crypto Kartal non è soggetta ad alcuna supervisione normativa.

Per capire se ti trovi davanti ad un sistema truffa o meno è necessaria verificare la regolamentazione, meglio se europea e rilasciata dalla CySEC. Il compito di questa regolamentazione è quello di osservare l’operato del broker se rispetta o meno la  normativa e quelli che sono i suoi rapporti con i clienti investitori registrati sulla piattaforma.

Cryptokartal truffa?

Partiamo dalla domanda che tutti quelli come te si sono posti: Cryptocartal è una truffa?

Noi non lo possiamo dire. Non è compito nostro. Possiamo solo dire che a noi la piattaforma lascia un po’ perplessi in quanto ve ne sono di migliori in circolazione.

Per altro, in questa guida ci limitiamo solo a fare delle considerazione di carattere molto generale. Se vuoi un consiglio, puoi scegliere di investire con i CFD su criptovalute optando per dei broker regolamentati ed autorizzati, ovvero con piattaforme regolari.

Queste ti mettono in guardia dalle possibili truffe, ma soprattutto ti avvisano dei pericoli che sono collegati al trading online. Non esiste un sistema che faccia guadagnare soldi sui mercati online. Se esiste stanne certo che a te non lo verrebbero a presentare a te.

Per altro, se questo non esiste e te lo presentano come tale, sicuramente si tratta di una piattaforma non regolamentata che viola le normative finanziarie e non ti fornisce nessun tipo di garanzia. Da quello che ne sappiamo noi, Cryptokartal non è una piattaforma autorizzata.

Per altro la sua sede (stando a quanto riportato sul sito) è in Saint Vincent and the Grenadines, un arcipelago situato nel Sud dei Caraibi. Potrebbe essere un paradiso fiscale, non pensi? A te lasciamo le dovute conclusioni.

Cryptokartal infine non contiene nessun tipo di avviso di rischio.

Per essi sembra che fare trading di criptovalute sia un’attività facilissima e senza rischi! Puoi provarlo a tuo rischio e pericolo. Non è sicuramente un modo semplice per ottenere soldi facili.

Tutti i broker regolamentati, invece, sono soggetti a normative europee e sono obbligati a pubblicare gli avvisi di rischio. Ecco anche uno dei motivi per il quale si tratta di broker sicuri. Per altro devi tener presente che è molto importante capire bene un concetto: i soldi facili non esistono e solo i truffatori te li promettono!

Come investire sulle criptovalute in modo regolamentato?

Sarebbe bene chiarire prima di tutto questo punto. Sulle criptovalute è possibile investire in modo sicuro e senza fregature, ovvero in modo regolamentato, tramite strategie di trading CFD offerte dai migliori broker regolamentati.

Tieni presente che le criptovalute non sono una truffa, anzi sono un asset molto attraente su cui è possibile investire con piattaforme sicure e affidabili come ad esempio lo è 24option o Markets.com.

Si tratta di piattaforme che si adattano a tutti i trader, principianti e no. Inoltre puoi utilizzare anche tu il loro conto demo gratuito per ricevere l’assistenza telefonica anche questa gratuita collegata ad un vero esperto di criptovalute il quale fornisce consigli e indicazioni precise.

In pratica, si può cominciare subito a investire senza errori.

Se scegli di utilizzare un’altra piattaforma come ad esempio 24option puoi anche avere la certezza di operare non solo con una piattaforma che rispetta le normative europee e che fornisce un elevato standard di sicurezza, ma che ti offre un sistema d’investimento semplice che coniuga conto demo e corso di formazione gratuito.

>>Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Cryptokartal opinioni e recensioni

Invece, operare con Cryptokartal potrebbe essere un pessimo affare e di seguito ti diremo anche perché.

Se ricerchi opinioni e informazioni su Cryptokartal è possibile notare come la maggior parte delle recensioni danno un’idea di come sia un fatale errore operare con esso.

Molti affermano anche che si tratta di una vera truffa, ma noi ripetiamo, non lo abbiamo provato. Quello che facciamo è limitarci a riportare delle semplici opinioni, espresse per altro da trader e investitori che hanno visto volatilizzarsi tutto il loro capitale in pochissimo tempo.

Analizzando anche il sito della CONSOB, possiamo notare che sono state presentate ad essa numerose denunce per truffa con dei veri e propri esposti CONSOB inerenti la violazione di vari regolamenti finanziari. Il problema è che oramai il denaro investito non potrà essere recuperato a prescindere che sia o meno una truffa.

Cryptokartal afferma di avere la sede legale in un paradiso fiscale! Qui gli inquirenti italiani non possono intervenire.

La storia si ripete. Ancora una volta ti vogliamo dire che le piattaforme di trading o i sistemi di trading automatici di criptovalute che ti promettono guadagni facili e sicuri non esistono. Tutte quelle che affermano il contrario stanno solo cercando di farti perdere dei soldi.

E’ tempo perso anche presentare denunce contro Cryptokartal o sistemi molto sistemi; sarebbe bene per te prevenire che curare! Come? Evitando di investire con piattaforme non regolamentate.

Cryptokartal non offre nessuna garanzia.

Conclusioni

Cryptokartal la possiamo definire come una piattaforma per investire sulle criptovalute non regolamentata e per altro al centro di molte polemiche. Come potrai vedere anche tu, recensioni e opinioni trovate su internet sono estremamente negative.

In tanti hanno utilizzato Cryptokartal e in tanti lamentano lo stesso problema. Molti hanno affermato che si tratta di una truffa e hanno anche presentato denuncia.

Se volete investire con essa, lo potete fare a vostro rischio e pericolo. Meglio a nostro avviso investire in criptovalute utilizzando piattaforme serie, autorizzate e regolamentate perché sono le uniche che offrono sicurezza e affidabilità.

Ad esempio puoi utilizzare 24option, in quanto si tratta di una piattaforma semplicissima da usare e ti offre anche un servizio di assistenza telefonica veramente molto apprezzato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here