Bitcoin Millionaire Pro, truffa o funziona? Analisi completa

Ormai di giorno in giorno nascono sempre più truffe legate alle criptovalute. Oggi ne analizziamo un’altra, Bitcoin Millionaire Pro. La cosa più buffa di questa particolare azienda è che essa stessa ammette, all’interno del suo sito web, di essere una truffa. Semplicemente queste informazioni vanno cercate e cliccate, anziché fermarsi alla homepage come fanno molti investitori ingenui.

Purtroppo continuiamo a vedere truffe di questo tipo guadagnare terreno in Italia, ed il motivo è molto semplice: le autorità finanziarie non riescono a stare dietro a tutte queste realtà, essendo così tante e così difficili da rintracciare.

Partiamo dal principio che per guadagnare con il trading online investendo sui Bitcoin è possibile, ma solo se ci si affida a dei broker seri e professionali, come ad esempio lo è 24Option (clicca qui per visitare il sito ufficiale). Ad esempio 24option offre un servizio ottimo di segnali gratuiti (che puoi ricevere cliccando qui) per essere subito operativi su Bitcoin, un bel vantaggio.

Cos’è Bitcoin Millionaire Pro

Si tratta di una delle tante aziende che dice di aver creato un algoritmo che può garantire ai clienti ritorni immediati e molto importanti. Non a caso nelle prime righe del loro sito web leggiamo che con questo sistema sarebbe possibile guadagnare 1.000$ nell’arco di una giornata.

Come sempre non c’è assolutamente nulla di vero: si tratta di una delle tantissime aziende che sfrutta il nome di Bitcoin per fare truffe ai danni degli investitori. Purtroppo dietro Bitcoin non c’è un’azienda o un singolo fondatore che possa chiedere il copyright sull’uso del nome, ed i truffatori se ne approfittano.

Cavalcando il fatto che ultimamente si parla spesso di criptovalute, ma che poche persone comprendono i reali meccanismi di funzionamento di questi asset, cercano di sfruttare l’ingenuità di qualcuno. Di solito, tra l’altro, ci riescono.

Quasi sempre dietro a queste aziende si nascondono in realtà degli schemi Ponzi, ovvero dei sistemi piramidali che ricompensano gli investitori entrati prima con i soldi degli ultimi arrivati. Ovviamente non dicono niente di tutto questo e fingono che il merito dei profitti sia del loro magico algoritmo di trading.

Vale anche la pena notare che l’attività di Bitcoin Millionaire Pro è totalmente illegale in Italia, in quanto:

  • Non si tratta di un’azienda regolamentata all’interno dell’Unione Europea;
  • Non ha ottenuto la licenza della Consob per offrire i suoi servizi di investimento in Italia.

Non solo, ma in realtà questa azienda non ha ottenuto nessuna licenza in nessuna parte del mondo, e di conseguenza non potrebbe legalmente offrire i suoi servizi a nessuno.

Puntualmente le aziende di questo tipo finiscono per scomparire nel nulla con i soldi dei clienti, uno schema che abbiamo già visto ripetersi in diverse occasioni. Grazie ad un’attenta pianificazione della loro fuga e alla sicurezza informatica che usano per proteggere i loro siti, poi, finiscono quasi sempre per non venire mai arrestati.

Bitcoin Millionaire Pro è una truffa?

Purtroppo sì, è una truffa. Se speravi di avere trovato un modo facile per diventare ricco in poco tempo, ancora una volta questo modo si rivela inesistente. Non c’è nemmeno bisogno che tu debba fidarti della nostra analisi: puoi facilmente verificare tu stesso.

Scorrendo il sito ufficiale dell’azienda, alla fine, si vedono comparire diversi link. Uno di questi si chiama “Risk disclosure” e contiene tutte le informazioni relative ai rischi di investire in Bitcoin Millioinaire Pro.

La situazione è abbastanza ridicola: se non riesci a capire l’inglese, ecco un breve riassunto di quello che c’è scritto.

Prima di tutto l’azienda avverte che il video nella homepage, in cui si sente parlare di immensi guadagni con questo sistema, è del tutto finto. Altrettanto finto è il coinvolgimento di Bill Gates, Richard Branson e altri grandi imprenditori: nessuno di loro utilizza o ha mai sentito parlare di Bitcoin Millionaire Pro.

Non soltanto, ma l’azienda ricorda a tutti che i suoi investimenti non sono affatto sicuri e che non c’è alcuna certezza di guadagnare.

Insomma, anche se era già evidente che un’azienda del genere non avesse alcuna credibilità, è la stessa azienda che ci dice questo di se stessa. Come sempre non bisogna mai credere a chi, specie nel mondo della finanza, ci promette guadagni facili o millanta di aver trovato un sistema in grado di generare profitti sicuri.

Fare trading seriamente: ecco come

Se vuoi investire in Bitcoin o fare trading sul loro valore, scegli un servizio che ti permetta di farlo al meglio. In Italia sono disponibili alcuni broker molto seri, con una storia decennale alle spalle, che ti permettono di condurre i tuoi investimenti in prima persona con dei costi veramente minimi in commissioni.

Parliamo di piattaforme che ti permettono di investire con gli stessi strumenti di un professionista, ma con la semplicità di uno strumento digitale pensato per aiutare anche chi è ancora agli inizi del suo percorso.

Ci sono varie aziende di cui potremmo fare il nome, ma ce ne sono tre in particolare che sono particolarmente adatte per fare trading di Bitcoin ed altre criptovalute. Se hai considerato l’idea di investire in Bitcoin Millionaire Pro, pensiamo che possano fare proprio al caso tuo.

I nostri broker raccomandati

Passiamo all’elenco di piattaforme serie, da preferire a Bitcoin Millionaire Pro, che la nostra redazione ti raccomanda

Trading con Plus500

Plus500 (clicca qui per saperne di più) uno dei broker di maggior successo in Europa, con oltre 200 miliardi di dollari in posizioni eseguite durante l’anno scorso. Ti permette di fare trading su tutte le principali criptovalute ed anche di provare le sue funzionalità senza rischi grazie ad un conto demo gratuito ed illimitato;

Per aprire un account gratuito con Plus500 clicca qui.

Trading con eToro

eToro (clicca qui per saperne di più)negli ultimi anni è diventato il broker più amato dagli italiani, grazie alla possibilità di usare il social trading per copiare in automatico dei trader già esperti in maniera completamente automatica. Hai subito accesso alle statistiche degli altri utenti, in modo da scegliere con accuratezza chi vuoi copiare, ed una volta presa la tua decisione potrai scegliere con quanto capitale copiare ognuno di loro. Sarà eToro a muovere il tuo capitale ogni volta che loro apriranno e chiuderanno una posizione, permettendoti di lanciarti nel mondo del trading come un vero professionista.

Per aprire un account gratuito su eToro clicca qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Trading con 24Option

Un altro broker che non poteva mancare nel nostro elenco è 24Option(clicca qui per saperne di più). Sponsor ufficiale della Juventus, è anche uno dei marchi più importanti del settore. La sua forza sono soprattutto le commissioni davvero molto basse, che lo rendono estremamente competitivo.

Offre poi un comodissimo servizio di segnali che consente di essere subito operativi per mettere a punto le proprie strategie vincenti.

Per ricevere subito i segnali gratuiti clicca qui.

SHARE

LEAVE A REPLY